News | 03.11.2021

DLA Piper e LCA nella quotazione di Medica

LCA ha assistito i Joint Bookrunners Intesa Sanpaolo e Corporate Family Office SIM


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Medica S.p.A., gruppo italiano integrato del settore biomedicale e del medtech con uno spiccato footprint internazionale, ha ricevuto in data 1° novembre 2021 da Borsa Italiana S.p.A. il provvedimento di ammissione alla quotazione delle sue azioni ordinarie su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. L’inizio delle negoziazioni delle azioni sul predetto mercato è avvenuto in data odierna (3 novembre 2021).

Intesa Sanpaolo – Divisione IMI Corporate & Investment Banking ha svolto il ruolo di Global Coordinator e Joint Bookrunner dell’operazione, mentre Corporate Family Office SIM S.p.A. il ruolo di Euronext Growth Advisor e Joint Bookrunner.

L’ammissione è avvenuta ad esito della conclusione del collocamento di complessive n. 847.650 azioni ordinarie (comprensive dell’opzione di overallotment e greenshoe) per un controvalore totale di Euro 22,9 milioni, a fronte di una domanda complessiva superiore a Euro 174 milioni, pari a circa 7,6 volte l’offerta. Il prezzo di collocamento è stato fissato in Euro 27 per azione; sulla base di tale prezzo la capitalizzazione di mercato a inizio negoziazioni è stata pari a Euro 114 milioni. Il flottante è pari a circa il 20,1% del capitale sociale, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe.

LCA Studio Legale, con un team coordinato e composto da Benedetto Lonato e Giuditta Rege, ha assistito i Joint Bookrunners, mentre DLA Piper ha assistito l’emittente.

La notizia su La RepubblicaLa StampaLegalcommunity.

Equity Partner
Benedetto Lonato
Mid-Level Associate
Giuditta Rege

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
07.05.2024
LCA firma l’OPA obbligatoria su H-Farm

L’OPA, il cui Documento di Offerta è stato pubblicato sul sito della società dopo aver ottenuto il nulla osta di CONSOB, è finalizzata al d ...

08.04.2024
LCA con Allcore nell’acquisizione della maggioranza di gruppo Irec

Un passo significativo nella crescita che mira a offrire un'ulteriore gamma di servizi alle PMI