Insight , News | 07.09.2020

Controversie da Covid-19, la mediazione civile diventa obbligatoria


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Dal 30 giugno 2020 è entrata in vigore la L. 70/2020, che ha inserito una fattispecie di mediazione obbligatoria per controversie in materia di obbligazioni contrattuali se l’inadempimento è originato dal rispetto delle misure di contenimento disposte dal D.L. 6/2020 e da altre disposizioni normative conseguenti all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Consulta l’alert di approfondimento a cura di Gian Paolo Coppola, Marco Imperiale e Martina Terenzi.

Per una panoramica in merito alla scelta del modo più appropriato per la risoluzione delle controversie, rimandiamo invece alla nostra breve guida pratica «Quando negoziare, quando mediare, quando litigare (e come)» disponibile anche in inglese («When to Negotiate, When to Mediate, When to Litigate (and How)»).

 

Equity Partner
Gian Paolo Coppola
Mid-Level Associate
Martina Terenzi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

20.03.2025
Chambers Europe & Global 2025 – LCA Studio Legale

LCA consolida la propria posizione nei ranking di Chambers and Partners

20.12.2024
LCA 2nd Pre-Moot!

Il secondo LCA Pre-Moot è in programma il 18 marzo 2025 a Milano. Il Pre-Moot è organizzato da LCA Studio Legale e garantisce la parteci ...

02.12.2024
Metrotranvia Milano-Seregno, LCA nell’accordo conciliativo di Novelis con le autor ...

Novelis raggiunge un accordo con il Comune di Bresso e la Città Metropolitana di Milano: approvate le modifiche al progetto della Metrot ...