Alert | 04.03.2022

Contratti di filiera: uno strumento per rafforzare la competitività

All’interno del PNRR, i contratti di filiera rappresentano un’imperdibile opportunità volta a favorire l’integrazione delle imprese, la valorizzazione delle produzioni e il sostegno al settore agroalimentare


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

I contratti di filiera nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) sono oggetto del finanziamento su programmazione complementare al PNRR, una imperdibile occasione per promuovere la riorganizzazione dei rapporti tra i diversi soggetti della filiera agroalimentare e stimolare la creazione di migliori relazioni di mercato nel nostro paese, garantendo effetti positivi sulla produzione agricola.

Leggi l’alert a cura di Nicola Lucifero e Martina Terenzi.

DOWNLOAD PDF
Equity Partner
Nicola Lucifero
Mid-Level Associate
Martina Terenzi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Food

Il team Food di LCA, specializzato ormai da diversi anni nel settore Food & Wine, offre consulenza nell’ambito del diritto agroalimentare, a livello nazionale ed internazionale, assistendo player della filiera agroalimentare, quali piccole-medie aziende, multinazionali, start-up, società di agrochimica e biotecnologie per l’agricoltura, allevatori, fornitori e distributori, aziende operanti nel mercato della ristorazione e società dedite allo smaltimento di alimenti. Coniuga inoltre una grande competenza della disciplina di settore unitamente a una ampia esperienza maturata con riguardo al M&A e alle operazioni straordinarie nel settore agroalimentare.
LINK

Potrebbe interessarti anche

06.08.2024
LCA Studio Legale e Gelmetti per l’acquisizione di Stefania Calugi Tartufi da part ...

Stefania Calugi Tartufi nasce nel 1987 quale eredità di una lunga e consolidata tradizione familiare tra le colline samminiatesi, uno dei t ...

03.07.2024
LCA con Colussi nell’acquisizione della tedesca Dr. Karg’s

Colussi ha acquisito la maggioranza di Dr. Karg’s, azienda produttrice di snack salutistici con sede a Schwabach, in Germania.

23.05.2024
Nuovi correttivi al D.Lgs. 198/2021

Le novità in materia di pratiche commerciali sleali lungo la filiera agroalimentare