News | 14.05.2025

Carlotta e Nicolò Oddi riacquistano la maggioranza di Alanui da New Guards Group Holding: gli advisor coinvolti

Ritorno alle origini per Alanui: Carlotta e Nicolò Oddi riprendono il controllo del marchio di maglieria di lusso dopo l'acquisizione dalla New Guards Group


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Carlotta e Nicolò Oddi tornano a possedere la maggioranza del loro brand Alanui, il marchio italiano di maglieria di lusso fondato nel 2015 che dal 2017 era passato sotto il controllo di New Guards Group Holding, gruppo di proprietà di Farfetch, che a sua volta fa capo a Coupang.

Al completamento dell’operazione, Alanui riprenderà diretto controllo e gestione di tutte le funzioni aziendali, dalle operations alla distribuzione, guidata dall’amministratore delegato Nicolò Oddi, mentre Carlotta Oddi manterrà il suo ruolo di direttore creativo del marchio.

LCA ha assistito i fondatori di Alanui con un team guidato dall’equity partner Riccardo Sismondi, con l’equity partner e presidente Salvatore Sanzo, insieme alla trainee Chiara Fadda per gli aspetti Corporate M&A, e all’equity partner Gianluca De Cristofaro con gli associate Matteo Di Lernia e Marina Savio per le questioni IP.

BonelliErede ha assistito Farfetch e New Guards Group Holding, assumendo il ruolo di lead counsel negli accordi con i fondatori di Alanui. Farfetch e New Guards Group Holding sono state altresì assistite da Legance. Lo structuring fiscale è stato altresì curato da STS Deloitte che ha assistito Farfetch e New Guards Group Holding.

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Equity Partner
Salvatore Sanzo
Equity Partner
Riccardo Sismondi
Mid-Level Associate
Matteo Di Lernia
Associate
Marina Savio

Marketing & Communication
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Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
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LCA ha sviluppato una fiorente practice di beni di lusso, particolarmente attiva nel settore della moda, rappresentando numerose case di moda di fama mondiale e marchi di alta gamma. Lo studio rappresenta anche clienti nel settore vitivinicolo, degli orologi, dei gioielli e dei motori.
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