News , Media | 23.12.2019

Blockchain, una tutela in cerca d’autore


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

L’efficacia della blockchain non è ancora del tutto compresa dai tribunali ma, a seguito della norma nata dal Dl “Semplificazioni” di febbraio che ha introdotto definizioni come “smart contract” e “tecnologie basate su registri distribuiti”, aziende e professionisti hanno iniziato a convincersi dell’utilità di questo strumento, per quanto ancora non esistano vere e proprie linee guida per utilizzarlo.

Gianluca De Cristofaro interviene nell’articolo di Dario Aquaro, in prima pagina sul Sole 24 Ore, esprimendo la propria opinione su questo tema.

Leggilo qui!


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

07.06.2024
Greenwashing | Anche un prodotto inquinante può essere green?

In questa nuova puntata di The Bar il protagonista è un carburante diesel “green”. Scopriamo insieme la recente sentenza del Consiglio di S ...

31.05.2024
Personalizzazioni di prodotti e collaborazioni “apparenti” tra brand | Tendenze re ...

Con un ospite speciale, Paolo Lucci, parliamo della tendenza dei brand di personalizzare con i propri marchi prodotti di altri marchi

10.05.2024
Editoria e intelligenza artificiale | Tra tutela e sperimentazione

Oggi, a The Bar parliamo di uno dei temi più in voga degli ultimi tempi: l’intelligenza artificiale e il suo forte impatto nel mondo dell’e ...