News , Media | 15.04.2021

Atleti e Olimpiadi, la nuova Rule 40


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

La lunga interruzione delle competizioni sportive sta pregiudicando gravemente la situazione economica degli atleti professionisti: si pensi anche solo ai Giochi Olimpici di Tokyo che avrebbero dovuto disputarsi l’anno scorso e che sono stati rinviati alla prossima estate. Proprio a proposito dei Giochi Olimpici, se in passato gli atleti avrebbero incontrato dei limiti per utilizzare e far fruttare in termini di remunerazione economica la propria immagine durante le Olimpiadi, con i Giochi di Tokyo assisteremo ad un’auspicata apertura verso i bisogni degli atleti.

Lo ha spiegato Federico Venturi Ferriolo su Runner’s World, a proposito delle modifiche alla Rule 40 della Carta Olimpica.

Qui il suo articolo.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

07.06.2024
Greenwashing | Anche un prodotto inquinante può essere green?

In questa nuova puntata di The Bar il protagonista è un carburante diesel “green”. Scopriamo insieme la recente sentenza del Consiglio di S ...

31.05.2024
Personalizzazioni di prodotti e collaborazioni “apparenti” tra brand | Tendenze re ...

Con un ospite speciale, Paolo Lucci, parliamo della tendenza dei brand di personalizzare con i propri marchi prodotti di altri marchi

10.05.2024
Editoria e intelligenza artificiale | Tra tutela e sperimentazione

Oggi, a The Bar parliamo di uno dei temi più in voga degli ultimi tempi: l’intelligenza artificiale e il suo forte impatto nel mondo dell’e ...