LCA SOSTIENE IL GIOVANE TALENTO AD ARTVERONA

14 Ottobre 2019

LCA sostiene il giovane talento ad ArtVerona attraverso il Premio LCA Studio legale per la Fotografia under 35. Il riconoscimento, giunto ormai alla terza edizione, vuole stimolare la ricerca nella fotografia contemporanea per promuoverne attualità e valore e rafforzare l’interesse di un collezionismo più strutturato.

La commissione, di cui faceva parte Maria Grazia Longoni Palmigiano insieme a Christiane Rekade, direttrice di KunstMeranoArte e Davide Giannella, curatore, dopo aver preso in considerazione le opere esposte in fiera, ha deciso di premiare Anna Di Prospero, con l’opera Marseille#9 – una fotografia digitale del 2014 esposta da MLB Maria Livia Brunelli Gallery – “per la solidità della sua pratica volta a valorizzare e ad aprire inedite e possibili considerazioni sulla relazione tra paesaggio architettonico e paesaggio umano“.

Lo Studio è stato inoltre invitato a partecipare al talkContinuità di una grande collezione” tenutosi venerdì 11 ottobre e dedicato a casi di collezionismo estremamente significativi. All’incontro sono intervenute Maria Grazia Longoni Palmigiano ed Emanuela Rollino per affrontare i profili legali e fiscali legati alle molteplici pratiche di gestione delle collezioni d’arte.

Scopri qui tutte le info sul premio!

Anna Di Prospero
Marseille#8
2014
fotografia digitale, stampa inkjet fine art
cm 100×67
courtesy MLB Maria Livia Brunelli Gallery, Ferrara – Porto Cervo (OT)

Email this

bool(false)