Podcast | 24.03.2021

Antitrust & Data Protection | Il caso Google e FitBit

L’acquisizione da parte di Google di Fitbit mette in gioco categorie particolari di dati sullo stato di salute, benessere e abitudini motorie degli utenti


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

L’acquisizione da parte di Google di Fitbit mette in gioco categorie particolari di dati sullo stato di salute, benessere e abitudini motorie degli utenti. Alessia Placchi e Marco Losito ci spiegano perché l’operazione è interessante per la tutela della concorrenza e dei dati personali, vista anche l’attenzione posta dalla Commissione Europea sulla concentrazione di dati nel mercato tech.

Ascolta The Bar su Spotify.

Senior Associate
Alessia Placchi
Mid-Level Associate
Marco Losito

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

07.06.2024
Greenwashing | Anche un prodotto inquinante può essere green?

In questa nuova puntata di The Bar il protagonista è un carburante diesel “green”. Scopriamo insieme la recente sentenza del Consiglio d ...

31.05.2024
Personalizzazioni di prodotti e collaborazioni “apparenti” tra brand | Tendenze re ...

Con un ospite speciale, Paolo Lucci, parliamo della tendenza dei brand di personalizzare con i propri marchi prodotti di altri marchi ...

10.05.2024
Editoria e intelligenza artificiale | Tra tutela e sperimentazione

Oggi, a The Bar parliamo di uno dei temi più in voga degli ultimi tempi: l’intelligenza artificiale e il suo forte impatto nel mondo del ...