Podcast | 24.03.2021

Antitrust & Data Protection | Il caso Google e FitBit

L’acquisizione da parte di Google di Fitbit mette in gioco categorie particolari di dati sullo stato di salute, benessere e abitudini motorie degli utenti


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

L’acquisizione da parte di Google di Fitbit mette in gioco categorie particolari di dati sullo stato di salute, benessere e abitudini motorie degli utenti. Alessia Placchi e Marco Losito ci spiegano perché l’operazione è interessante per la tutela della concorrenza e dei dati personali, vista anche l’attenzione posta dalla Commissione Europea sulla concentrazione di dati nel mercato tech.

Ascolta The Bar su Spotify.

Senior Associate
Alessia Placchi
Mid-Level Associate
Marco Losito

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

21.11.2025
Digital Omnibus

Coordinamento, semplificazione e nuovi equilibri per la gestione della privacy, intelligenza artificiale e cybersicurezza in Europa

26.09.2025
Data Act: nuove regole europee per l’accesso e la condivisione dei dati

Obblighi, diritti e responsabilità per operatori e imprese

18.09.2025
Data Act: le nuove regole europee sull’accesso e l’uso dei dati genera ...

Il regolamento UE ridisegna le responsabilità nella gestione dei dati, promuovendo trasparenza, portabilità e condivisione sicura.