Media , News | 24.06.2020

Agroalimentare, il pegno non possessorio: un’opportunità per i finanziamenti alle imprese


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

La legge di conversione del decreto “Cura Italia” ha rilanciato una nuova forma di pegno sui prodotti agroalimentari che agevola i finanziamenti nel settore agricolo.

«L’intervento normativo è da accogliersi senz’altro con favore poiché rafforza l’accesso al credito di numerose imprese strategiche del settore – in primo luogo i produttori – consentendo di valorizzare il notevole capitale immobilizzato, destinato a restare per molto tempo depositato nei magazzini prima dell’immissione in commercio di tali beni» è il parere di Nicola Lucifero, intervistato da Francesca Corradi su MAG di Foodcommunity.it.

Per sapere di cosa si tratta approfondisci qui.

Equity Partner
Nicola Lucifero

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Food & Beverage

For years now, LCA has been proudly offering extensive expertise in domestic, European, and international regulations governing various production sectors and specific areas of the agri-food industry thanks to its dedicated Food & Beverage department.
LINK

Potrebbe interessarti anche

25.11.2025
Società Agricola Halaesa compra Tenuta Baroni da Baglio di Pianetto

Le nuove aree acquisite verranno destinate alla coltivazione di avocado, nell’ottica di ampliare e consolidare la filiera produttiva, or ...

11.11.2025
High Quality Food sigla un accordo strategico con Proposta Terza, holding di Andre ...

Un prestito convertibile da 5 milioni e alleanza industriale con Cirio Agricola.

22.10.2025
LCA cresce nel contenzioso con il prof. Giulio Ponzanelli

Una figura accademica e professionale di alto prestigio che arricchisce il dipartimento Litigation di LCA e ne conferma la strategia di ...