Media , News | 24.06.2020

Agroalimentare, il pegno non possessorio: un’opportunità per i finanziamenti alle imprese


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

La legge di conversione del decreto “Cura Italia” ha rilanciato una nuova forma di pegno sui prodotti agroalimentari che agevola i finanziamenti nel settore agricolo.

«L’intervento normativo è da accogliersi senz’altro con favore poiché rafforza l’accesso al credito di numerose imprese strategiche del settore – in primo luogo i produttori – consentendo di valorizzare il notevole capitale immobilizzato, destinato a restare per molto tempo depositato nei magazzini prima dell’immissione in commercio di tali beni» è il parere di Nicola Lucifero, intervistato da Francesca Corradi su MAG di Foodcommunity.it.

Per sapere di cosa si tratta approfondisci qui.

Equity Partner
Nicola Lucifero

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Food & Beverage

For years now, LCA has been proudly offering extensive expertise in domestic, European, and international regulations governing various production sectors and specific areas of the agri-food industry thanks to its dedicated Food & Beverage department.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.10.2025
LCA cresce nel contenzioso con il prof. Giulio Ponzanelli

Una figura accademica e professionale di alto prestigio che arricchisce il dipartimento Litigation di LCA e ne conferma la strategia di ...

20.10.2025
LCA nel completamento della cessione di Lago Group al gruppo francese Biscuits Bou ...

Biscuits Bouvard ha perfezionato l’acquisizione di Lago Group S.p.A., storica azienda dolciaria con sede in Galliera Veneta.

29.04.2025
LCA con Vergani nell’acquisizione di Scarpato

Vergani acquisisce il 100% di Scarpato con l’intento di ampliare la sua gamma di prodotti.