News | 22.06.2020

LCA nella business combination fra TheSpac e Franchi Umberto Marmi


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale ha assistito TheSpac, la SPAC italiana promossa dagli imprenditori Marco Galateri di Genola e Vitaliano Borromeo-Arese Borromeo con l’avvocato Giovanni Lega e quotata su AIM Italia, nell’approvazione dell’operazione di business combination con Franchi Umberto Marmi, azienda leader nel distretto del marmo di Carrara attiva in particolare nella lavorazione e commercializzazione di blocchi e lastre di marmo di Carrara, pietra naturale espressione del “Made in Italy” e del lusso, con peculiarità e caratteristiche uniche nel panorama nazionale e internazionale.

LCA ha operato per conto di TheSpac con un team composto da Benedetto Lonato e Giulia Cerutti, con Giuditta Rege per gli aspetti capital markets e Stefano Giannone Codiglione e Alessia Ajelli per gli aspetti di corporate due diligence. Franchi Umberto Marmi è stata assistita da Grimaldi, mentre Clifford Chance ha agito in qualità di advisor legale delle banche coinvolte nell’operazione, Banca Imi e Mediobanca.

L’operazione prevede la fusione per incorporazione di Franchi Umberto Marmi in TheSpac, all’esito della quale Franchi Umberto Marmi sarà quotata sul mercato AIM. Nell’operazione, la società di proprietà della famiglia Franchi è stata valutata 290 milioni di Euro e TheSpac 60 milioni circa.

Equity Partner
Benedetto Lonato
Senior Associate
Alessia Ajelli
Mid-Level Associate
Giuditta Rege

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

15.07.2024
Omt (Accelleron) acquisisce Omc2 Diesel

L’operazione rafforza la posizione di Omt verso la decarbonizzazione nell’industria marina e dell’energia espandendo la sua base produttiva ...

03.07.2024
LCA con Colussi nell’acquisizione della tedesca Dr. Karg’s

Colussi ha acquisito la maggioranza di Dr. Karg’s, azienda produttrice di snack salutistici con sede a Schwabach, in Germania.

28.06.2024
LCA con Racing Force Group nell’ABB su Euronext Growth Milan ed Euronext Growth Pa ...

Racing Force ha completato l’operazione di collocamento privato presso investitori qualificati e istituzionali, tramite una procedura di ac ...