News | 18.05.2021

LCA con Xenon Small Cap nell’acquisto della maggioranza di ECS


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Roberto de Bonis, Claudia Barone, Matteo Montironi e Annateresa Chimenti per gli aspetti M&A, e da Davide Valli, Luca Alfonso Liberti e Giancarlo Aiello per gli aspetti relativi al financing dell’operazione, ha assistito Xenon Small Cap – fondo chiuso specializzato in investimenti in aziende italiane di piccole dimensioni operanti nei servizi B2B innovativi – nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in ECS S.r.l. – società leader nel settore della produzione di materiale per il confezionamento, imballaggi e sistemi per il controllo del processo di sterilizzazione.

Il team di Xenon Small Cap è stato rappresentato da Michelangelo Mantero e Leonardo Bruzzichesi.

Il venditore, che conserverà una partecipazione di minoranza e un ruolo attivo nella gestione della società, è stato anche affiancato dallo Studio Legale e Advisor Oliverio & Partners.

Deloitte Legal ha assistito Banco BPM S.p.A. nel finanziamento al servizio dell’acquisizione.

La notizia su Legalcommunity, Azienda Banca, LawTalks.

 

Equity Partner
Roberto de Bonis
Equity Partner
Davide Valli
Managing Associate
Claudia Barone
Managing Associate
Matteo Montironi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.09.2025
LCA per l’IPO di Markbass Spa

Markbass S.p.A. debutta su Euronext Growth Milan con un’operazione che prevede aumento di capitale, warrant e bonus shares.

29.09.2025
LCA rafforza la propria vocazione internazionale: Stefano Bianchi alla guida del n ...

Oltre trent’anni di esperienza nel diritto commerciale e societario, con un focus specifico sulla consulenza internazionale: LCA da il b ...

23.09.2025
LCA nel primo round di investimento da 3,2 milioni di Pillar

Pillar, startup fintech italiana ha chiuso un round Pre-Seed con l’obiettivo di sostenere il lancio commerciale, far crescere il team e ...