News | 18.01.2021

LCA con Ethica Global Investments nell’acquisizione del controllo di Sil Fim


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Roberto de Bonis, Sara Consoli e Federica Marzachì, ha assistito Ethica Global Investments S.p.A. nell’acquisizione del controllo di Sil Fim S.r.l., società leader nella produzione di cappe aspiranti per cucine e macchine da stiro industriali.

Lo studio Di Franza & Partners ha svolto la due diligence contabile e fiscale.

Il venditore è stato assistito dallo Studio legale FM Legal e dallo Studio di Consulenza Societaria e Tributaria di Jesi (AN), ciascuno per i profili di sua competenza.

Ethica Global Investments S.p.A. ha seguito l’operazione tramite un team composto da Ruggero Jenna, Francesco Sala e Michele Dugnani.

La notizia su Legalcommunity, NT + Diritto.

Equity Partner
Roberto de Bonis
Senior Associate
Federica Marzachì

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.04.2025
LCA con Vergani nell’acquisizione di Scarpato

Vergani acquisisce il 100% di Scarpato con l’intento di ampliare la sua gamma di prodotti.

24.04.2025
LCA al fianco di Marcegaglia per il suo debutto nel mondo dello shipping

Il gruppo Marcegaglia si affaccia al mondo dell’armamento insieme a Nova Ship Invest e con la partecipazione di Halleborg.

22.04.2025
Gli advisor nell’investimento di GBSAPRI in Ernesto Solari Assicurazioni e Seabrid ...

GBSAPRI accelera la crescita: acquisite Ernesto Solari Assicurazioni e Seabridge Insurance Broker per rafforzare la leadership nel broke ...