News | 21.10.2019

LCA nella difesa di due ex membri del CdA dell’AC Cesena


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale assiste due ex membri del Consiglio di Amministrazione dell’AC Cesena SpA nell’ambito di tutte le vicende processuali che sono derivate dal Fallimento della società.

Più precisamente, il dipartimento di diritto penale, con Nicolò Pelanda e Giovanni Morgese, presta assistenza e difesa nell’ambito del procedimento penale per bancarotta fraudolenta, falso in bilancio e reati tributari pendente avanti alla Procura della Repubblica di Forlì, nonché avanti agli organi della giustizia sportiva; i profili civilistici della vicenda sono invece stati affidati al dipartimento di contenzioso, con un team composto da Salvatore Sanzo, Giovanna Basileo e Simone Legnani.

Per quei fatti, lo scorso 9 luglio il Giudice per le Indagini Preliminari di Forlì ha disposto il sequestro preventivo di beni per un valore di circa 9 milioni di euro nei confronti degli ex vertici della società.

Equity Partner
Nicolò Pelanda
Equity Partner
Salvatore Sanzo
Managing Associate
Giovanni Morgese
Senior Associate
Giovanna Basileo

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Penale

L’attività economica e di impresa è sempre più caratterizzata da rischi, divieti e problematiche che possono assumere rilievo penale. LCA ha quindi costituito un proprio dipartimento di diritto penale, in grado di fornire assistenza altamente specializzata nella prevenzione dei rischi e nella gestione di controversie penali.
LINK

Gestione della crisi d’impresa

I professionisti LCA offrono consulenza specialistica nella gestione della crisi d'impresa e in tutte le derivanti controversie giudiziali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

05.04.2024
Approvato lo schema di decreto legislativo di riforma del diritto doganale: le nov ...

Cosa prevede il decreto approvato in esame preliminare dal Consiglio dei Ministri? L'attuazione di un'altra parte della riforma fiscale che ...

29.03.2024
The Legal 500 (EMEA) – LCA Studio Legale

Usciti i nuovi ranking di Legal 500. LCA in forte ascesa con tante novità sia nei ranking di practice/industry, sia nei ra ...

26.03.2024
I rischi penali del greenwashing e la compliance ESG

Oggi, 26 marzo 2024, entra in vigore la direttiva (UE) 2024/825 sulla responsabilizzazione dei consumatori per la transizione verde