Carlotta e Nicolò Oddi tornano a possedere la maggioranza del loro brand Alanui, il marchio italiano di maglieria di lusso fondato nel 2015 che dal 2017 era passato sotto il controllo di New Guards Group Holding, gruppo di proprietà di Farfetch, che a sua volta fa capo a Coupang.
Al completamento dell’operazione, Alanui riprenderà diretto controllo e gestione di tutte le funzioni aziendali, dalle operations alla distribuzione, guidata dall’amministratore delegato Nicolò Oddi, mentre Carlotta Oddi manterrà il suo ruolo di direttore creativo del marchio.
LCA ha assistito i fondatori di Alanui con un team guidato dall’equity partner Riccardo Sismondi, con l’equity partner e presidente Salvatore Sanzo, insieme alla trainee Chiara Fadda per gli aspetti Corporate M&A, e all’equity partner Gianluca De Cristofaro con gli associate Matteo Di Lernia e Marina Savio per le questioni IP.
BonelliErede ha assistito Farfetch e New Guards Group Holding, assumendo il ruolo di lead counsel negli accordi con i fondatori di Alanui. Farfetch e New Guards Group Holding sono state altresì assistite da Legance. Lo structuring fiscale è stato altresì curato da STS Deloitte che ha assistito Farfetch e New Guards Group Holding.
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