News | 27.06.2024

LCA nell’acquisizione della maggioranza di Orim da parte di Xenon FIDEC Private Equity

Xenon FIDEC Private Equity ha acquisito la maggioranza di Orim, società specializzata nel settore del trattamento, smaltimento e riciclaggio di rifiuti industriali e nel recupero materie prime critiche


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Xenon FIDEC – Fondo Italiano per la Decarbonizzazione e l’Economia Circolare, fondo d’investimento articolo 9 di Xenon Private Equity con specifica esperienza nel settore dell’economia circolare, ha perfezionato l’operazione di acquisizione della maggioranza di Orim S.r.l. (“Orim”), società specializzata nel settore del trattamento, smaltimento e riciclaggio di rifiuti industriali e nel recupero materie prime critiche.

Nell’ambito dell’operazione di acquisizione di Orim, EY Studio Legale Tributario ha agito in qualità di advisor nella due diligence, arranger nella strutturazione dell’operazione e legal counsel. EY ha altresì assistito Xenon per gli aspetti fiscali dell’operazione con l’attività di tax due diligence; per la due diligence finanziaria, per la due diligence strategica e per i servizi di debt advisory.

LCA Studio Legale, con un team guidato da Davide Valli e composto da Luca Alfonso Liberti e Giancarlo Aiello, ha assistito Xenon come legal advisor per la parte finanziaria.

L’operazione prevede un finanziamento fino a 11 milioni di euro, erogato dai fondi Anthilia BIT IV Co-Investment Fund e Anthilia MUST di Anthilia Capital Partners SGR, assistita da ADVANT Nctm.

Il venditore è stato assistito da Massimo Bertola per gli aspetti legali e Rolando Angeletti per gli aspetti fiscali.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Davide Valli
Senior Associate
Luca Alfonso Liberti
Mid-Level Associate
Giancarlo Aiello

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

29.04.2025
LCA con Vergani nell’acquisizione di Scarpato

Vergani acquisisce il 100% di Scarpato con l’intento di ampliare la sua gamma di prodotti.

24.04.2025
LCA al fianco di Marcegaglia per il suo debutto nel mondo dello shipping

Il gruppo Marcegaglia si affaccia al mondo dell’armamento insieme a Nova Ship Invest e con la partecipazione di Halleborg.

22.04.2025
Gli advisor nell’investimento di GBSAPRI in Ernesto Solari Assicurazioni e Seabrid ...

GBSAPRI accelera la crescita: acquisite Ernesto Solari Assicurazioni e Seabridge Insurance Broker per rafforzare la leadership nel broke ...