Law is Art! | 20.12.2022

«Un nuovo orizzonte» per i nostri auguri 2022

Un augurio speciale di Buone Feste da LCA!


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Dal 2013 affidiamo la creazione del nostro messaggio di auguri agli istituti d’arte.

Quest’anno abbiamo coinvolto gli studenti dell’Accademia Aldo Galli di Como: un vero e proprio lavoro su commissione, che si inserisce nel progetto Law is Art! a sostegno dell’arte contemporanea e dei giovani talenti.
La vincitrice è Martina Viganò, classe 2002, al primo anno del corso Pittura e Linguaggi visivi, con il progetto Un nuovo orizzonte.

«Il lavoro parte dalla fotografia di un semplice paesaggio innevato: riletta attraverso la sovrapposizione di una cartolina bianca e del disegno, nel solco di neve emerge un’inaspettata tinta arancione, che sembra voler indicare la strada da seguire oltre la montagna, verso un nuovo orizzonte. Il paesaggio abbozzato a matita intorno alla via, ancora privo di colori e dettagli, è un invito a decidere individualmente con il proprio immaginario come riempire lo spazio che si percorre».

Arte

La consulenza legale pluriennale ad artisti e collezionisti, musei e gallerie, istituzioni, fondazioni, associazioni e case d’asta, assicuratori, trasportatori e altri player che gravitano attorno al mondo dell’arte, così come la passione per l’arte, la profonda conoscenza del mercato dell’arte e il personale coinvolgimento di alcuni professionisti sulla scena milanese e nazionale, hanno contribuito a sviluppare in LCA uno specifico team dedicato al diritto e alla fiscalità dell’arte.
LINK

Potrebbe interessarti anche

16.04.2024
Il Premio LCA per Emergent 2024 assegnato alla Galleria Roland Ross

Destinato al migliore booth all'interno della sezione Emergent di miart, il premio LCA è stato assegnato alla Galleria Roland Ross, Margate

18.12.2023
«Why knot?»: il nostro messaggio di auguri 2023

Come da tradizione vi auguriamo buone feste con un biglietto speciale in collaborazione con RUFA

04.10.2023
La riforma fiscale nel mercato dell’arte

La legge delega per la riforma fiscale ha previsto importanti novità in materia di tassazione delle plusvalenze realizzate a seguito della ...