Podcast | 21.07.2021

Virtual Influencer | Fra distopia e realtà

Parliamo di virtual influencer con l'IP manager di una nota casa di moda


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Federica Furlan e Francesco de Rugeriis hanno coinvolto Luna Bianchi – IP manager di una nota casa di moda – per parlare di virtual influencer, personaggi di fantasia seguitissimi sui social media e in grado di influenzare con alti tassi di engagement i propri follower. Una prima domanda è: con chi si sottoscrive il contratto? Se l’interlocutore per gli obblighi contrattuali è infatti tradizionalmente l’influencer stesso o un’agenzia, un avatar senza una riconosciuta capacità giuridica non può certo impegnarsi contrattualmente (nonostante qualcuno possa pensare il contrario).

Ascolta l’episodio!

Managing Associate
Federica Furlan

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

06.06.2025
Il Museo Mille Miglia vince con LCA: nessuno stop all’uso del marchio nel 2025

Il Museo utilizza i marchi “Mille Miglia” dal 1996, sulla base della licenza concessa da AC Brescia al momento della costituzione dell’a ...

26.03.2025
The Legal 500 (EMEA) 2025 – LCA Studio Legale

Pubblicati i nuovi ranking di Legal 500. LCA si rafforza sia nei ranking di practice/industry, sia nei ranking personali

20.03.2025
Chambers Europe & Global 2025 – LCA Studio Legale

LCA consolida la propria posizione nei ranking di Chambers and Partners