News | 05.07.2017

LCA nell’investimento di Greendome Holdings Inc. nello stabilimento industriale ex Mythen di Ferrandina


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Vittorio Turinetti di Priero e Marina Rosito, per la parte Corporate, e Roberto Pellizzari per la parte Tax, ha assistito la società canadese Greendome Holdings Inc. nell’investimento nel capitale sociale di Greenswitch S.r.l. finalizzato a consentire alla società di acquisire lo stabilimento chimico della ex Mythen S.p.A., in fallimento, ubicato a Ferrandina (MT).

L’operazione completerà un importante piano di investimenti che consentirà allo stabilimento di essere riconvertito alla produzione di prodotti chimici derivati da materie prime rinnovabili, e in particolare da olii di origine vegetale e animale, e dal recupero di solventi organici.

Greenswitch S.r.l. è stata assistita nell’operazione da Michele Chieffi, dello studio associato di dottori commercialisti Chieffi-Gemma di Bari.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

27.01.2026
Scanfil completa l’acquisizione di MB Elettronica: LCA e BonelliErede gli studi le ...

La società quotata finlandese leader nei servizi di produzione elettronica ha completato l’acquisizione di MB Elettronica S.r.l., EBS El ...

26.01.2026
Hera acquisisce il Gruppo Sostelia

Il Gruppo Sostelia rappresenta un importante player italiano privato per le tecnologie ed il trattamento delle acque industriali e civil ...

22.01.2026
Dana e Allison Transmission completano il trasferimento del businesss “Off-Highway ...

A Dana è stato riconosciuto un prezzo pari a 2,7 miliardi di dollari.