News | 27.09.2018

LCA NELL’ACQUISIZIONE DI ACQUE PEJO E GOCCIA DI CARNIA DA PARTE DI UN CLUB DEAL DI INVESTITORI


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Un Club Deal di investitori – tra i quali G.B. Par S.r.l. (holding di partecipazione della famiglia Borromeo), il fondo Talent EuVECA (AVM Gestioni SGR S.p.A.), MetaSystem Group S.p.A., Centurion Global Fund SICAV Plc e Alberto Bombassei – ha acquisito il 100% di Pejo e Goccia di Carnia da Sorgenti Italiane S.r.l..

Gli investitori sono stati assistiti, relativamente alla formazione del Club Deal, alla strutturazione dell’operazione e all’acquisizione, da LCA con Edoardo Calcaterra e Chiara Novelli, nonché da Orrick.
Il venditore Sorgenti Italiane S.r.l. è stato assistito da Pedersoli Studio Legale.

Il finanziamento è stato seguito, per il Club Deal, da LCA con Riccardo Massimilla e Chiara Novelli, mentre le banche finanziatrici (BNL, Crédit Agricole Cariparma e Crédit Agricole FriulAdria) sono state assistite da Nctm Studio Legale.

Equity Partner
Edoardo Calcaterra
Equity Partner
Riccardo Massimilla

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

12.04.2024
LCA con Impresoft nell’acquisizione di Ribes Solutions

Impresoft, gruppo ICT controllato da Clessidra Private Equity sgr dal 2021 ha annunciato l'acquisizione di Ribes Solutions

11.04.2024
Gruppo Beretta con LCA nell’acquisizione del prosciuttificio Bedogni

Fratelli Beretta, gruppo italiano attivo nella produzione e distribuzione di salumi dal 1812, ha acquisito il 100% del capitale sociale di ...

08.04.2024
LCA con Allcore nell’acquisizione della maggioranza di gruppo Irec

Un passo significativo nella crescita che mira a offrire un'ulteriore gamma di servizi alle PMI