News | 27.11.2019

Tutti gli studi nel build up Xenon Private Equity su ERP e Digital Transformation – nasce ImpresoftGroup


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Si è tenuto il closing dell’operazione di build up completata da Xenon Private Equity VII nel settore ERP e Digital Transformation. In particolare Xenon, con un team coordinato dal Managing Director Danilo Mangano, ha completato un investimento in equity nella società Impresoft e contestualmente sono state perfezionate le operazioni di acquisto da parte di Impresoft di 4Ward e di un altro importante gruppo operante nel settore ERP.

LCA Studio Legale, con un team coordinato da Benedetto Lonato, Riccardo Massimilla, Stefano Giannone Codiglione, Alessia Ajelli ed Edoardo Berni, ha assistito Impresoft ed il suo socio di riferimento Antonello Morina, ora anche presidente del nuovo gruppo, nelle attività inerenti l’ingresso di Xenon e le operazioni di acquisizione di 4Ward e del gruppo ERP, nonché con riferimento a tutti gli accordi parasociali in essere con i manager che hanno reinvestito nel gruppo, tra cui Rossano Ziveri che rivestirà il ruolo di amministratore delegato.

Sempre LCA, con un team composto da Davide Valli e Luca Liberti, ha assistito Xenon e Impresoft nella negoziazione degli accordi per il finanziamento dell’operazione da parte di un pool di banche composto da Banco BPM S.p.A., Crédit Agricole Italia S.p.A. e MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A., in qualità di Bookrunners, Mandated Lead Arrangers e Original Lenders, assistite a loro volta dallo studio legale Dentons.

Deloitte Legal ha assistito 4ward ed i suoi soci nella cessione di 4ward nonché i manager della stessa che hanno reinvestito nel nuovo gruppo partecipato da Xenon, in particolare Christian Parmigiani e Andrea Pichler, con riferimento agli accordi parasociali in essere relativi al nuovo gruppo e alle pattuizioni inerenti i ruoli chiave che rivestiranno nel nuovo gruppo.

R&P Legal ha assistito Xenon nelle trattative inerenti le pattuizioni parasociali con il socio Antonello Morina e nei relativi accordi di investimento in Impresoft.

Equity Partner
Benedetto Lonato
Equity Partner
Riccardo Massimilla

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

15.07.2024
Omt (Accelleron) acquisisce Omc2 Diesel

L’operazione rafforza la posizione di Omt verso la decarbonizzazione nell’industria marina e dell’energia espandendo la sua base produttiva ...

03.07.2024
LCA con Colussi nell’acquisizione della tedesca Dr. Karg’s

Colussi ha acquisito la maggioranza di Dr. Karg’s, azienda produttrice di snack salutistici con sede a Schwabach, in Germania.

28.06.2024
LCA con Racing Force Group nell’ABB su Euronext Growth Milan ed Euronext Growth Pa ...

Racing Force ha completato l’operazione di collocamento privato presso investitori qualificati e istituzionali, tramite una procedura di ac ...