webinar

Strumenti di supporto della crescita delle imprese fra debito e semi-equity

Prestiti obbligazionari, titoli di debito e strumenti finanziari partecipativi

DATA

04 Febbraio

ORARIO

16:30
ISCRIZIONI TERMINATE

DATA

04 Febbraio

ORARIO

16:30
ISCRIZIONI TERMINATE

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Tra gli obiettivi delle imprese nel 2021 ce ne sarà uno in particolare: la liquidità. Quali sono però gli strumenti a loro supporto? Sarà questo il tema che verrà affrontato dagli avvocati Marina Rosito e Marco Bertolucci nel nuovo webinar organizzato da LCA in collaborazione con lo Studio Notarile dott. Massimo Bertolucci di Mantova e che si terrà il 4 febbraio alle ore 16.30.

Dopo un anno di grandi difficoltà economiche per le imprese italiane, la speranza è ora quella di un 2021 all’insegna della ripresa e della crescita, obiettivi che passano necessariamente attraverso l’accesso alla liquidità. Oltre al canale tradizionale bancario, le imprese hanno a disposizione anche strumenti alternativi di debito e semi-equity.
Nel corso del webinar i relatori analizzeranno, in particolare, le caratteristiche e la disciplina applicabile alla emissione e alla circolazione dei prestiti obbligazionari e degli strumenti finanziari partecipativi nelle società per azioni e dei titoli di debito nelle società a responsabilità limitata.

Il webinar durerà circa 60 minuti e terminerà con una sessione dedicata alle Q&A.
La partecipazione è gratuita.

Compila il form di iscrizione qui sotto per ricevere il link di accesso!

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Banking, Finance & Regulatory

LCA assiste istituzioni finanziarie, fondi di investimento, sponsor e società nella strutturazione, negoziazione ed esecuzione di un ampio spettro di operazioni di finanziamento, sia domestiche che internazionali, e di finanza strutturata, ivi incluso l’emissione di prestiti obbligazionari e cartolarizzazioni di crediti performing e non performing.
LINK

Gestione della crisi d’impresa

I professionisti LCA offrono consulenza specialistica nella gestione della crisi d'impresa e in tutte le derivanti controversie giudiziali.
LINK

Realtà produttive

Il complesso mondo delle realtà produttive, composto al contempo da piccole e medie imprese e rinomate multinazionali, racchiude al suo interno una molteplicità di settori e mercati, ognuno dei quali è caratterizzato da peculiarità e specificità societarie, commerciali, contrattuali, organizzative e operative, la cui conoscenza di dettaglio risulta imprescindibile per poter fornire risposte corrette, complete, rapide e mirate sulle reali necessità del cliente, facilitando così la realizzazione delle iniziative imprenditoriali nel pieno rispetto delle numerose e mutevoli normative.
LINK

Potrebbe interessarti anche

05.12.2024
DORA: il framework di gestione dei rischi informatici per fornitori di servizi di ...

Gestione dei rischi informatici, segnalazione degli incidenti, contratti con fornitori di servizi TIC e registro degli accordi contrattu ...

28.11.2024
LCA nell’acquisizione di Manifattura Catene Viganó da parte di Lifco

Il gruppo svedese Lifco ha acquisito il 90% di Manifattura Catene Viganò – MCV S.p.A.

26.11.2024
LCA nell’affitto a Itelyum Regeneration del ramo d’azienda di KLK Temix relativo a ...

LCA ha assistito KLK Temix nella negoziazione e sottoscrizione di un complesso accordo quadro e dei relativi contratti accessori con Ite ...