News | 09.09.2025

Socotec Italia acquisisce Greenwich: LCA e Advant NCTM gli advisor

Socotec Italia acquisisce Greenwich, ampliando il proprio know-how nel settore della sostenibilità ambientale


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Socotec Italia, gruppo multinazionale nei servizi TIC (testing, ispezione e certificazione), ha acquisito il 100% del capitale sociale di Greenwich, società specializzata in certificazioni per l’edilizia sostenibile e nella consulenza ambientale.

L’acquisizione di Greenwich segna un passo rilevante per l’ampliamento delle competenze di Socotec Italia nel settore della sostenibilità ambientale, rafforzando ulteriormente il percorso di crescita in Italia.

I soci di Greenwich sono stati assistiti da LCA con un team composto dal partner Alberto Vaudano e da Francesca Mana, Gianmarco Pacini e Tommaso Fatone.

Socotec Italia è stata assistita da Advant NCTM con un team composto da Lukas Plattner, Lucilla Casati, Paola Giordano e Federico Cirillo.

Leggi la notizia su Legalcommunity


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

20.10.2025
LCA nel completamento della cessione di Lago Group al gruppo francese Biscuits Bou ...

Biscuits Bouvard ha perfezionato l’acquisizione di Lago Group S.p.A., storica azienda dolciaria con sede in Galliera Veneta.

13.10.2025
LCA nell’acquisizione di Benelli Ademaro da parte di AMF Group

AMF Group, attiva nella manifattura per il settore moda e lusso, ha acquisito Benelli Ademaro, storica azienda italiana specializzata in ...

29.09.2025
LCA per l’IPO di Markbass Spa

Markbass S.p.A. debutta su Euronext Growth Milan con un’operazione che prevede aumento di capitale, warrant e bonus shares.