Conferenza

Se non ora, quando?

Crescita, governance, capitali, M&A e quotazione in Borsa

DATA

25 Settembre

ORARIO

16:30

DATA

25 Settembre

ORARIO

16:30

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

In un contesto dinamico e mutevole come quello attuale la crescita e la competitività delle imprese richiede struttura, visione strategica, governance e capitali.

Ne parliamo insieme a LCA Studio Legale, Sella Investment Banking e Arwin Partners, per mettere a fuoco tendenze e dinamiche di mercato che rispondono alle esigenze delle imprese, dal punto di vista legale, economico e finanziario, sociale ed ambientale. Parleremo di passaggio generazionale, accesso ai capitali, rilevanza del dialogo con finanziatori ed investitori, tematiche ESG, M&A e quotazione in Borsa. Se non ora, quando?

Modera
Andrea Messuti, Equity Partner di LCA Studio Legale

Intervengono
Francesco Falcone, Head of M&A Advisory di Sella Investment Banking
Ugo Pastori, ESG Strategic Advisor di Arwin&Partners
Daniele Ferrone, Managing Associate di LCA Studio Legale

L’evento è organizzato da Sella Investment Banking, partner finanziario e advisor delle imprese nei processi di accesso al mercato dei capitali, Arwin&Partners, società specializzata nella consulenza strategica in materia di investor relations e comunicazione finanziaria con un focus particolare su tematiche di ESG e sostenibilità, e LCA Studio Legale, consulente legale specializzato in operazioni societarie, IPO e capital markets.

 

L’appuntamento si terrà a partire dalle 16.30 presso Albergo dell’Agenzia – Sala Rossa, in via Fossano, 21 a Pollenzo.

Registrati tramite il form qui sotto. Ingresso gratuito con accesso fino a esaurimento posti disponibili.

ISCRIZIONE EVENTO

Se non ora, quando?
Iscrizione newsletter
Privacy Policy
I dati conferiti saranno trattati in conformità a quanto indicato nell’Informativa sul trattamento dei dati personali di LCA, Banca Sella S.p.A., Banca Sella Holding S.p.A., Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, Arwin & Partners.
Inviando questo modulo, confermo di averne letto e appreso interamente i contenuti.

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

Start Up & Venture Capital

L’innovazione è il motore di ogni cambiamento. Forte di questa convinzione, lo Studio assiste incubatori e acceleratori d’impresa, imprenditori innovativi e start-up ad alto potenziale di sviluppo verso il meritato successo, affiancandoli in tutto il processo che va dall’ideazione del progetto imprenditoriale fino alla sua piena realizzazione. LCA rappresenta anche molti investitori – siano essi fondi di investimento o family office – attivi in ogni ambito del mercato tecnologico.
LINK

Potrebbe interessarti anche

23.07.2025
Dal 15 settembre attivo lo sportello online per “Quota Liguria”, l’iniziativa regi ...

Pubblicato il bando “Quota Liguria” per sostenere la quotazione in Borsa delle PMI liguri con contributi a fondo perduto fino a 600.000 ...

21.07.2025
LCA con Easyrain nel nuovo round di investimento

Nuovo round da 2,7 milioni di euro per Easyrain: con Indaco Venture Partners, MITO Tech Transfer ed Easyrain Invest per spingere innovaz ...

10.07.2025
LCA tra gli advisor di GetPica nel round guidato da PranaVentures

GetPica, startup che consente ai partecipanti di eventi di ricevere le proprie foto in tempo reale e in totale privacy, porta a 5 milion ...