Media , News | 28.10.2019

Sale la febbre per il Third Party Funding


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il litigation funding cresce nel mondo a tassi vertiginosi. I fondi internazionali hanno cominciato a guardare al mercato italiano, infiammando l’attenzione degli studi legali. Ma siamo solo agli inizi e non mancano i punti critici, a partire dai tempi.

Prendendo spunto da convegni e seminari sul tema, tra cui quello organizzato da LCA il 30 settembre scorso dal titolo “Third party funding in Italia: stato dell’arte e possibili scenari” (più info qui), Massimo Gaia nel numero 129 di Mag di Legalcommunity ripercorre evoluzione, caratteristiche, potenzialità e criticità del Third Party Funding avvalendosi del parere di Gian Paolo Coppola e Luciano Castelli.

Leggi qui l’approfondimento!

Equity Partner
Gian Paolo Coppola
Equity Partner
Luciano Castelli

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.10.2025
LCA cresce nel contenzioso con il prof. Giulio Ponzanelli

Una figura accademica e professionale di alto prestigio che arricchisce il dipartimento Litigation di LCA e ne conferma la strategia di ...

19.09.2025
Un nuovo quadro giuridico per le attività spaziali: la legge n. 89/2025

L’Italia si dota per la prima volta di un quadro normativo pensato per attrarre investimenti, sostenere startup e PMI e rafforzare la co ...

02.09.2025
Il nuovo scenario per il riconoscimento e l’esecuzione delle decisioni tra UE e UK ...

Il 1° luglio 2025 la Convenzione dell’Aja del 2 luglio 2019 è entrata in vigore per il Regno Unito.