Podcast | 17.02.2023

Responsabilità ISP | Il caso Louboutin vs. Amazon

Un tema in continua evoluzione: ai microfoni di The Bar tornano Matteo Di Lernia e Marina Savio che ci parlano di responsabilità dell’internet service provider


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

La responsabilità dell’internet service provider è un tema da anni sulla bocca di tutti. Nel caso Louboutin contro Amazon, la Corte di Giustizia UE ha di recente stabilito un nuovo principio di diritto: la percezione dell’utente mediamente informato è rilevante ai fini della responsabilità della piattaforma. Di questo e di altri casi parlano Matteo Di Lernia e Marina Savio in questa nuova puntata di The Bar.

Ascolta la puntata su Spotify!

Mid-Level Associate
Matteo Di Lernia
Associate
Marina Savio

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

IP e pubblicità

LCA affianca imprenditori e aziende nella definizione delle migliori strategie di tutela e valorizzazione dei propri asset immateriali, proponendosi come interlocutore unico per la completa gestione e protezione di marchi, disegn, brevetti, know-how, opere tutelate dal diritto d’autore e software.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.09.2025
LCA per l’IPO di Markbass Spa

Markbass S.p.A. debutta su Euronext Growth Milan con un’operazione che prevede aumento di capitale, warrant e bonus shares.

26.09.2025
Data Act: nuove regole europee per l’accesso e la condivisione dei dati

Obblighi, diritti e responsabilità per operatori e imprese

14.07.2025
LCA con Scanfil nella sottoscrizione di un contratto preliminare per l’acqui ...

Scanfil ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisto dell’intero capitale sociale di MB Elettronica: closing previsto nel qua ...