Podcast | 17.02.2023

Responsabilità ISP | Il caso Louboutin vs. Amazon

Un tema in continua evoluzione: ai microfoni di The Bar tornano Matteo Di Lernia e Marina Savio che ci parlano di responsabilità dell’internet service provider


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

La responsabilità dell’internet service provider è un tema da anni sulla bocca di tutti. Nel caso Louboutin contro Amazon, la Corte di Giustizia UE ha di recente stabilito un nuovo principio di diritto: la percezione dell’utente mediamente informato è rilevante ai fini della responsabilità della piattaforma. Di questo e di altri casi parlano Matteo Di Lernia e Marina Savio in questa nuova puntata di The Bar.

Ascolta la puntata su Spotify!

Mid-Level Associate
Matteo Di Lernia
Associate
Marina Savio

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

IP e pubblicità

LCA affianca imprenditori e aziende nella definizione delle migliori strategie di tutela e valorizzazione dei propri asset immateriali, proponendosi come interlocutore unico per la completa gestione e protezione di marchi, disegn, brevetti, know-how, opere tutelate dal diritto d’autore e software.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

23.10.2025
Uniting Group entra in Next Different (QuattroR). Gli advisor

Uniting Group annuncia di aver raggiunto un accordo vincolante per l’ingresso nel capitale di Next Different.

29.09.2025
LCA per l’IPO di Markbass Spa

Markbass S.p.A. debutta su Euronext Growth Milan con un’operazione che prevede aumento di capitale, warrant e bonus shares.

26.09.2025
Data Act: nuove regole europee per l’accesso e la condivisione dei dati

Obblighi, diritti e responsabilità per operatori e imprese