Jade fa parte del Dipartimento Corporate M&A di LCA e del China Desk dello studio. Vanta una solida esperienza come avvocata abilitata in Cina, sia in ambito contenzioso sia stragiudiziale, con una particolare attenzione alla consulenza legale commerciale. Le sue competenze spaziano dal diritto societario alla proprietà intellettuale, dagli investimenti azionari alle quotazioni sui mercati OTC cinesi.
Ha assistito clienti in materia di operazioni societarie, attività quotidiane d’impresa e questioni di conformità e governance. In precedenza, la sua pratica si è concentrata anche sulla tutela e la gestione della proprietà intellettuale, in particolare nella collaborazione tecnologica, nella protezione dei diritti e nella risoluzione delle controversie. Possiede un’esperienza significativa nella difesa di marchi e diritti d’autore su software, nonché nel supporto a progetti di cooperazione tecnologica.
Ha inoltre rappresentato clienti davanti ai tribunali in diverse controversie commerciali e svolto un ruolo di primo piano nell’assistenza legale connessa a investimenti azionari e quotazioni sui mercati OTC cinesi (inclusi il NEEQ e i mercati azionari regionali). Le sue attività comprendono la definizione di strategie legali, la redazione e revisione di contratti e altri documenti, nonché la rappresentanza dei clienti in cause commerciali e trattative d’affari.
Jade ha fornito consulenza legale a una vasta gamma di clienti – dalle startup alle società quotate – operanti in settori eterogenei, collaborando con controparti sia cinesi che internazionali. Tra questi figurano produttori e fornitori di servizi nei settori dei prodotti a infrarossi, dell’automotive, di apparecchi e attrezzature per ufficio, del tabacco, dei materiali d’arredo, della cosmetica, dello sviluppo software, dell’energia alternativa, delle fiere ed eventi, delle assicurazioni e della logistica.
Jade è entrata in LCA nel 2025. Prima di trasferirsi in Italia, ha lavorato per oltre sette anni presso Dacheng Law Offices (in precedenza, Dentons China), nella sede di Wuhan, di cui più di cinque come avvocata abilitata. Ha inoltre maturato esperienza come tirocinante presso la Corte intermedia del Popolo di Wuhan, nella sezione dedicata alla proprietà intellettuale e alla risoluzione delle controversie in materia di commercio internazionale.