Nell’ambito del diritto dei trasporti e delle assicurazioni, Elsa opera con primarie case di spedizioni, compagnie assicurative e società di logistica, italiane e straniere, sia attraverso attività di consulenza, sia nell’ambito stragiudiziale e giudiziale, in particolare per ciò che concerne il trasporto di merci (terrestre, marittimo, aereo e ferroviario). Elsa ha maturato una significativa esperienza per quanto riguarda la contrattualistica, la gestione dei sinistri e la tutela della concorrenza in particolare per il trasporto di merci su strada. Elsa, inoltre, assiste società operanti in diversi settori nelle problematiche attinenti il trasporto di merci.
Nell’ambito del diritto di famiglia Elsa negli anni ha maturato una specifica e ampia esperienza in tema di: affidamento dei minori, diritto di visita, determinazione del tenore di vita, assegnazione e divisione della casa coniugale e del patrimonio familiare anche se ubicato all’estero. Elsa opera abitualmente sia in ambito stragiudiziale sia in ambito giudiziale, presso il Tribunale ordinario e il Tribunale per i Minorenni.
Elsa è membro dello Studio dal 2013. Prima di entrare in LCA, Elsa ha lavorato per dieci anni presso lo Studio Legale Palmigiano, primario studio trasportista italiano, come praticante prima e avvocato poi. Inoltre, Elsa ha svolto un tirocinio di due anni presso la Procura della Repubblica di Milano approfondendo temi quali la responsabilità del medico e la sicurezza sul lavoro.