Media , News | 06.07.2020

Operazione Rilancio: per i legali basta con l’effetto annuncio


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Molte parole, pochi fatti. Se durante l’emergenza tutto è permesso, nella ripresa emergono differenze sostanziali di giudizio sulle misure varate fin qui dal Governo.

Per Edoardo Calcaterra, ciò che serve davvero è un intervento organico e mirato: «la proposta di sospendere per intero il Codice dei contratti pubblici, con utilizzo della sola cornice delle direttive europee, non convince. In attesa di una riforma organica si potrebbe pensare di prevedere la sospensione di alcune specifiche norme: la sospensione integrale del Codice, invece, lascerebbe spazio a molte incertezze interpretative, sia per gli operatori di mercato sia per le amministrazioni, ridurrebbe la trasparenza del sistema e porterebbe a un incremento del contenzioso».

Leggi qui l’articolo completo di ItaliaOggi Sette!

Equity Partner
Edoardo Calcaterra

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Amministrativo

Sempre più ampi settori dell’economia rientrano tra le attività regolamentate e soggette a disciplina pubblicistica, nazionale ed europea. In questo panorama, lo Studio ha implementato un dipartimento di diritto amministrativo che garantisce assistenza nei rapporti con le Autorità e con la Pubblica Amministrazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

09.12.2025
NCC: la Corte Costituzionale torna sui limiti imposti ai titolari di autorizzazion ...

Ritenuti illegittimi i nuovi vincoli su tempi, contratti e strumenti digitali: la Corte Costituzionale rafforza le garanzie per gli oper ...

19.09.2025
Un nuovo quadro giuridico per le attività spaziali: la legge n. 89/2025

L’Italia si dota per la prima volta di un quadro normativo pensato per attrarre investimenti, sostenere startup e PMI e rafforzare la co ...