News | 19.01.2026

Nextalia, i suoi co-investitori e il management perfezionano la cessione di Firstance S.r.l. al Gruppo Harvest

Colonna – società controllata da fondi gestiti da Nextalia SGR – ha perfezionato la cessione del 100% di Firstance, leader europeo nelle soluzioni di private insurance, in favore di Harvstance


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Colonna S.p.A. – società controllata da fondi gestiti da Nextalia SGR S.p.A. – ha perfezionato la cessione del 100% di Firstance S.r.l., leader europeo nelle soluzioni di private insurance, in favore di Harvstance S.p.A., società appartenente al Gruppo Harvest controllato da TA Associates e Montagu.
Chiomenti ha assistito Colonna S.p.A. e Firstance S.r.l. , con un team guidato da Gregorio Consoli, Luigi Vaccaro e Tommaso Caciolli (in foto), e composto per i profili M&A da Sara Chafik, Adalberto Bruno Rurale, Francesca Andrisani e Giuseppe Natullo, e per i profili tax da Massimo Antonini, Elisabetta Costanza Pavesi e Filippo Giuseppe Rocchi. A&O Shearman ha seguito i profili di diritto lussemburghese con un team guidato da Jacques Graas e composto da Helena Finn, Victor Ferreira e Anne-Caire Della Porta.

I soci di minoranza di Colonna S.p.A. e il management di Firstance S.r.l. sono stati assistiti da LCA Studio Legale con un team composto da Roberto de Bonis, Alberto Vaudano, Mario Niggeler e Francesca Mana. I soci di minoranza Lussemburghesi sono stati assistiti da Vertumnus con Marc Berna e Tim Doll.
Il Gruppo Harvest è stato assistito da Vivien & Associés (con un team guidato da Alexandra Arnould e Pierre Bondu), Weil, Gotshal & Manges (ufficio di Parigi, con un team guidato da Guillaume Bonnard e Raphael Torres), e da EY Tax&Law, con un team guidato dal partner Matteo Zapelli (in foto) e composto per i profili M&A dal manager Luigi Gazzaneo e dalla trainee Claudia Piatti. Il team si è occupato anche della due diligence legale, coordinando i team esteri del network EY in relazione alle controllate estere di Firstance S.r.l. I profili corporate sono stati seguiti dal team guidato dal partner Alessandro Sampietro e composto dalla manager Anna Sette. EY Tax&Law ha altresì assistito Harvest in riferimento alla due diligence labour con un team guidato dalla partner Maria Teresa Iannella e composto dalla senior manager Lara Giambra e dalla manager Chiara Del Prete, alla due diligence regulatory con un team guidato dal partner Carlo Lichino e composto dal manager Francesco Paolo Sasso, dalla senior Carmen Perfetto e dalla trainee Marialetizia Rossetti Campagnoli. Per gli aspetti di HR e Payroll due diligence, EY ha assistito Harvest con la partner Juljana Xhafa e il manager Domenico Ieracitano.

La notizia su Legalcommunity

Equity Partner
Roberto de Bonis
Senior Associate
Mario Niggeler

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

27.01.2026
Scanfil completa l’acquisizione di MB Elettronica: LCA e BonelliErede gli studi le ...

La società quotata finlandese leader nei servizi di produzione elettronica ha completato l’acquisizione di MB Elettronica S.r.l., EBS El ...

26.01.2026
Hera acquisisce il Gruppo Sostelia

Il Gruppo Sostelia rappresenta un importante player italiano privato per le tecnologie ed il trattamento delle acque industriali e civil ...

22.01.2026
Dana e Allison Transmission completano il trasferimento del businesss “Off-Highway ...

A Dana è stato riconosciuto un prezzo pari a 2,7 miliardi di dollari.