LCA, attraverso LCA Ventures S.r.l., la società di venture capital riferibile ai soci di LCA Studio Legale, ha annunciato di aver completato, insieme ad altri investitori privati, un primo investimento nella startup israeliana ag-tech TreetoScope.
La startup ha ideato una tecnologia all’avanguardia che fornisce indicazioni di irrigazione basate sul consumo idrico diretto e reale delle piante, anche attraverso l’analisi di big data e sistemi di intelligenza artificiale. Un giusto mix che combina le nuove tecnologie con il mondo dell’agricoltura, con un occhio attento all’ambiente e al risparmio idrico.
«Con questa operazione si confermano due obiettivi cardine nella filosofia di LCA: sostenere idee rivoluzionarie e avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda» commenta il managing partner Giovanni Lega. «Un altro importante passo nel nostro lungo impegno in favore di sostenibilità, ricerca e innovazione» aggiunge Vittorio Turinetti di Priero, socio fondatore dello Studio.
“Siamo molto felici di avere LCA al nostro fianco nel percorso verso l’ottimizzazione dell’uso delle risorse idriche mondiali; questa è una significativa attestazione di fiducia nei confronti del nostro impegno nel rendere l’agricoltura più efficiente e più sostenibile” conclude Dotan Eshet, amministratore delegato e co-fondatore di TreetoScope.