News | 02.09.2021

LCA Ventures investe nella startup israeliana TreetoScope

La startup ha ideato una tecnologia all’avanguardia che fornisce indicazioni di irrigazione basate sul consumo idrico diretto e reale delle piante, anche attraverso l’analisi di big data e sistemi di intelligenza artificiale


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA, attraverso LCA Ventures S.r.l., la società di venture capital riferibile ai soci di LCA Studio Legale, ha annunciato di aver completato, insieme ad altri investitori privati, un primo investimento nella startup israeliana ag-tech TreetoScope.

La startup ha ideato una tecnologia all’avanguardia che fornisce indicazioni di irrigazione basate sul consumo idrico diretto e reale delle piante, anche attraverso l’analisi di big data e sistemi di intelligenza artificiale.  Un giusto mix che combina le nuove tecnologie con il mondo dell’agricoltura, con un occhio attento all’ambiente e al risparmio idrico.

«Con questa operazione si confermano due obiettivi cardine nella filosofia di LCA: sostenere idee rivoluzionarie e avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda» commenta il managing partner Giovanni Lega. «Un altro importante passo nel nostro lungo impegno in favore di sostenibilità, ricerca e innovazione» aggiunge Vittorio Turinetti di Priero, socio fondatore dello Studio.

Siamo molto felici di avere LCA al nostro fianco nel percorso verso l’ottimizzazione dell’uso delle risorse idriche mondiali; questa è una significativa attestazione di fiducia nei confronti del nostro impegno nel rendere l’agricoltura più efficiente e più sostenibile” conclude Dotan Eshet, amministratore delegato e co-fondatore di TreetoScope.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Start Up & Venture Capital

L’innovazione è il motore di ogni cambiamento. Forte di questa convinzione, lo Studio assiste incubatori e acceleratori d’impresa, imprenditori innovativi e start-up ad alto potenziale di sviluppo verso il meritato successo, affiancandoli in tutto il processo che va dall’ideazione del progetto imprenditoriale fino alla sua piena realizzazione. LCA rappresenta anche molti investitori – siano essi fondi di investimento o family office – attivi in ogni ambito del mercato tecnologico.
LINK

Potrebbe interessarti anche

05.07.2022
LCA e BLB nel round di Nextsense da 2,1 milioni complessivi

LCA, con Nicola Lucifero e Mario Niggeler, ha assistito per gli aspetti legali Nextsense nell’operazione che le ha consentito di raccoglier ...

01.07.2022
LCA cresce nell’area IP, Media, Tech & Data con Giulio Vecchi

LCA rafforza il dipartimento IP, Media, Tech & Data con  l’ingresso del nuovo partner Giulio Vecchi

21.06.2022
LCA nel lancio di Habitech, nuovo acceleratore di CDP Venture Capital

Cdp Venture Capital lancia il nuovo acceleratore di startup per proptech ed edilizia sostenibile.