News | 10.07.2025

LCA tra gli advisor di GetPica nel round guidato da PranaVentures

GetPica, startup che consente ai partecipanti di eventi di ricevere le proprie foto in tempo reale e in totale privacy, porta a 5 milioni la raccolta complessiva con un round guidato da PranaVentures


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Si è concluso il round di finanziamento di GetPica – startup che grazie a una tecnologia proprietaria consente ai viaggiatori e partecipanti ad eventi di ricevere le proprie foto in tempo reale e in totale privacy, scattate dai fotografi ufficiali – ha chiuso un round di investimento guidato da PranaVentures, operational venture capital specializzato in investimenti seed e post-seed in startup ad alto impatto tecnologico.

Con questa operazione, la società fondata a Cervia porta a cinque milioni di euro la raccolta complessiva realizzata dal 2022. A guidare il nuovo round è PranaVentures, che si affianca a investitori che avevano già investito in GetPica, come CDP Venture Capital SGR, attraverso il Fondo Rilancio Startup, e business angel strategici.

LCA ha assistito nell’operazione GetPica e i soci fondatori Manolo Martini, Enrico Minotti e Daniele Lazzara con un team guidato da Niccolò Abriani e Vittorio Turinetti di Priero, insieme a Giacomo Tommasi.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito PranaVentures con un team composto dai partner Federico Dettori e Rodrigo Boccioletti, dal managing associate Matteo Canonico e dall’associate Daniele Brizi.

Carnelutti Law Firm, con il partner Davide Albonico, ha assistito GetPica per gli aspetti di carattere fiscale e contabile.

Utilizzata in oltre 400 partnership attive in 55 Paesi – da realtà come Campari, Costa Crociere, LinkedIn, Louis Vuitton e Netflix – GetPica è oggi presente in contesti come eventi sportivi, luoghi di vacanza, navi da crociera, parchi divertimento corporate event e cerimonie private, contando più di 2 milioni di utenti registrati e 1 miliardo di foto consegnate.

Grazie ai capitali investiti e al supporto operativo di PranaVentures, GetPica – con quasi 4 milioni di euro di ricavi nel 2024 – di cui oltre il 60% realizzati all’estero, punta ad accelerare la crescita attraverso lo sviluppo del servizio SaaS e l’ingresso in mercati strategici come Stati Uniti, Medio Oriente e Asia.

Leggi La notizia su Legalcommunity 

Equity Partner
Niccolò Abriani
Mid-Level Associate
Giacomo Tommasi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Start Up & Venture Capital

L’innovazione è il motore di ogni cambiamento. Forte di questa convinzione, lo Studio assiste incubatori e acceleratori d’impresa, imprenditori innovativi e start-up ad alto potenziale di sviluppo verso il meritato successo, affiancandoli in tutto il processo che va dall’ideazione del progetto imprenditoriale fino alla sua piena realizzazione. LCA rappresenta anche molti investitori – siano essi fondi di investimento o family office – attivi in ogni ambito del mercato tecnologico.
LINK

Potrebbe interessarti anche

21.07.2025
LCA con Easyrain nel nuovo round di investimento

Nuovo round da 2,7 milioni di euro per Easyrain: con Indaco Venture Partners, MITO Tech Transfer ed Easyrain Invest per spingere innovaz ...

18.07.2025
LCA nell’acquisizione di AS Aston Seals S.p.A. da parte del Gruppo Michelin

Aston Seals, con sede a Carpi (MO), è un’azienda leader nella produzione di soluzioni di tenuta.

17.07.2025
LCA nell’ingresso di QuattroR nel capitale di Next Different

QuattroR entra nel capitale sociale di Next Different per sostenere un piano di crescita e consolidare la posizione sul mercato italiano ...