News | 15.02.2024

LCA Studio Legale per il debutto in Borsa di Palingeo

Fissato per venerdì 16 febbraio l'inizio delle negoziazioni: Palingeo ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle azioni e dei warrant della società su Euronext Growth Milan


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Benedetto Lonato, Edoardo Berni, Giuditta Rege, Martina Lacalamita e Nicole Meyerhoff, ha assistito Palingeo S.p.A., società leader nei settori della geotecnica e della geognostica, per la realizzazione di opere edili, infrastrutturali e di consolidamento di terreni di fondazione o sostegno di fronti di scavo (opere speciali), nel processo di ammissione alle negoziazioni delle azioni e dei warrant della società su Euronext Growth Milan.

Il collocamento a servizio dell’operazione di quotazione è stato esclusivamente rivolto a (i) primari investitori istituzionali/qualificati italiani ed esteri, per complessive massime n. 1.620.300 azioni ordinarie di nuova emissione (comprensive anche delle azioni a servizio dell’opzione greenshoe), e (ii) al pubblico indistinto (investitori retail) con modalità tali, per qualità e/o quantità, che consentano alla Società di rientrare nei casi di esenzione dall’obbligo di pubblicazione di un prospetto informativo. Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’offerta è stato definito in Euro 5,00 per azione, con raccolta complessiva di circa Euro 8,1 milioni, includendo anche le azioni ordinarie provenienti dall’esercizio dell’opzione greenshoe da parte del Global Coordinator.

Il provvedimento di ammissione da parte di Borsa Italiana S.p.A. è stato emesso in data 14 febbraio 2024, mentre l’inizio delle negoziazioni è previsto per il 16 febbraio 2023.

LDP, con il suo team legal, tax e corporate finance, unitamente al team di LCA Studio Legale, ha inoltre assistito gli azionisti di riferimento dell’emittente nella riorganizzazione societaria del gruppo, propedeutica ai fini della quotazione, in virtù della quale le partecipazioni dagli stessi detenute nel capitale sociale dell’emittente sono state conferite, in parte, in una holding di nuova costituzione.

Nel processo di quotazione Palingeo è stata assistita inoltre da Integrae SIM S.p.A., in qualità di Euronext Growth Advisor, Global Coordinator, Sole Bookrunner e Specialist, da LDP Corporate Finance in qualità di financial advisor, da WPartners S.r.l. in qualità di società di revisione, da PMI Revisioni S.r.l. in qualità di tax advisor e dal Rag. Buson Enrico in qualità di consulente in materia payroll.

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Benedetto Lonato
Mid-Level Associate
Edoardo Berni
Mid-Level Associate
Giuditta Rege

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...