News | 21.11.2023

LCA nell’MBO di SMB Scala & Mansutti Broker

L’ingresso nel gruppo multinazionale tedesco ha consentito a SMB di rafforzare significativamente la sua posizione sul mercato, specializzato in particolare su PMI e multinazionali


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team coordinato dal partner Giangiacomo Rocco di Torrepadula e composto dalla senior associate Claudia Barone e dalla trainee Ginevra Trimarchi, ha assunto il ruolo di general legal advisor nell’operazione di management buyout di SMB Scala & Mansutti Broker Srl, broker assicurativo di riferimento nel Friuli Venezia Giulia. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti da Studium Pantoni – Professionisti Associati.

SMB Scala & Mansutti Broker è una società attiva nel settore del brokeraggio assicurativo sin dal 2002 e nel 2020 è stata acquisita da Mansutti SpA, storica società di brokeraggio assicurativo e braccio italiano dell’unicorn insurtech wefox. L’ingresso nel gruppo multinazionale tedesco ha consentito a SMB di rafforzare significativamente la sua posizione sul mercato, specializzato in particolare su PMI e multinazionali.

L’operazione di MBO appena finalizzata ha determinato il trasferimento da parte di Mansutti SpA dell’intero capitale sociale a favore di Claudia Ravello, Cristina Scarpa, manager storiche di SMB Scala & Mansutti Broker, e di Talita Botto, general counsel della società dal 2020.

La notizia anche su legalcommunity.it


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...