LCA Studio Legale, con un team coordinato dal partner Giangiacomo Rocco di Torrepadula e composto dalla senior associate Claudia Barone e dalla trainee Ginevra Trimarchi, ha assunto il ruolo di general legal advisor nell’operazione di management buyout di SMB Scala & Mansutti Broker Srl, broker assicurativo di riferimento nel Friuli Venezia Giulia. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti da Studium Pantoni – Professionisti Associati.
SMB Scala & Mansutti Broker è una società attiva nel settore del brokeraggio assicurativo sin dal 2002 e nel 2020 è stata acquisita da Mansutti SpA, storica società di brokeraggio assicurativo e braccio italiano dell’unicorn insurtech wefox. L’ingresso nel gruppo multinazionale tedesco ha consentito a SMB di rafforzare significativamente la sua posizione sul mercato, specializzato in particolare su PMI e multinazionali.
L’operazione di MBO appena finalizzata ha determinato il trasferimento da parte di Mansutti SpA dell’intero capitale sociale a favore di Claudia Ravello, Cristina Scarpa, manager storiche di SMB Scala & Mansutti Broker, e di Talita Botto, general counsel della società dal 2020.
La notizia anche su legalcommunity.it