News | 25.11.2019

LCA nell’IPO di FOS su AIM Italia


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team guidato da Benedetto Lonato e composto da Giulia Cerutti e Edoardo Berni, ha assistito, per tutti gli aspetti regolamentari, societari e di governance, FOS S.p.A. nel processo di ammissione alla quotazione delle proprie azioni e warrant su AIM Italia.

FOS S.p.A., PMI innovativa di consulenza e ricerca tecnologica, fondata a Genova nel 1999, è a capo di un gruppo, composto da altre 4 società dalla stessa interamente possedute, che opera attraverso tre linee di business (Information technology, Telecomunicazione e Ingegneria) e affianca importanti gruppi dell’industria, del settore healthcare, trasporti, finanziario e della pubblica amministrazione.

L’ammissione alla quotazione è avvenuta nella giornata di venerdì 22 novembre a seguito del collocamento di complessive n. 2.221.500 azioni ordinarie di nuova emissione, con assegnazione di 1 warrant ogni 4 azioni possedute da tutti gli azionisti al momento dell’inizio delle negoziazioni.

Il collocamento ha generato una domanda da parte dei principali investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri superiore a 2,9 volte il quantitativo offerto, con una copertura da parte di investitori esteri pari a circa il 54%.

La data di inizio delle negoziazioni è stata fissata per martedì 26 novembre 2019.

Nell’ambito del processo di quotazione la società è stata affiancata, inoltre, da Integrae SIM in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator, da Emintad Italy in qualità di Financial Advisor e da Deloitte come società di revisione e consulente fiscale.

Equity Partner
Benedetto Lonato
Mid-Level Associate
Edoardo Berni

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

24.12.2024
LCA con SOGES GROUP S.p.A. nell’acquisizione di Hotel Bretagna – Alfieri Collectio ...

Prosegue la crescita di SOGES GROUP S.p.A., a soli sei mesi dalla quotazione in Borsa la società perfeziona l’acquisizione di ...

25.11.2024
LCA nell’OPA su azioni proprie di Planetel

LCA al fianco di Planetel S.p.A. per quel che riguarda l’offerta pubblica di acquisto volontaria, mirata a dotare la società di un porta ...

05.11.2024
Il Consiglio dell’Unione Europea approva il Listing Act

Il Consiglio dell’Unione Europea ha approvato un pacchetto di norme che mira a rafforzare l’attrattiva della quotazione delle PMI ...