News | 13.09.2019

LCA nell’integrazione tra Euromeccanica e Mevis


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

È stato firmato l’accordo che porterà all’integrazione industriale tra il Gruppo Mevis ed il Gruppo Euromeccanica, due importanti realtà industriali vicentine operanti nei settori della produzione di componenti metallici e dello stampaggio su lamiera per i settori dell’automotive, truck, elettromeccanico e degli elettrodomestici. L’operazione è volta alla creazione di un unico gruppo industriale che occuperà complessivamente oltre 800 dipendenti e che punta nel 2020 a raggiungere 200 milioni di fatturato consolidato.

Il Gruppo Mevis, che fa capo alla famiglia Visentin, è stato assistito da LCA, con Marina Rosito e Francesca Nunziati per i profili legali e contrattuali e Giuseppe Bologna per i profili giuslavoristici, da EY per la financial due diligence e come advisor fiscale, e infine CLA Consulting per gli aspetti fiscali e contabili transactional.

Il Gruppo Euromeccanica, che fa capo alle famiglie Venezian e Gnoato, è stato assistito dallo Studio Russo De Rosa Associati.

L’operazione, che si perfezionerà solo all’esito di una complessa riorganizzazione societaria, prevede l’acquisizione da parte di Mevis dell’intera divisione metalforming del Gruppo Euromeccanica, con reinvestimento in Mevis al closing da parte di alcuni fra i venditori, che acquisiranno una partecipazione di minoranza nel gruppo Mevis post integrazione societaria.

Translink Corporate Financeha agito quale advisor finanziario dell’operazione a fianco del Gruppo Euromeccanica. KPMG Advisory ha operato quale advisor finanziario dell’operazione a fianco di Mevis.

Equity Partner
Marina Rosito
Equity Partner
Giuseppe Bologna

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

21.05.2025
LCA nell’acquisto di «Villa Ci», palazzo milanese di Gio Ponti e Magistretti

La famiglia Nassimiha ha rilevato, per un’operazione dal valore complessivo di 50 milioni di euro, un magnifico palazzo degli anni Trent ...

15.05.2025
LCA al fianco di Sales Performance nell’acquisizione da parte di Konecta Ita ...

Konecta Italia S.p.A., società attiva nella gestione dei processi aziendali e nell’outsourcing digitale per il customer management ...

15.05.2025
LCA al fianco di Wefox nella cessione delle attività italiane a J.C. Flowers

La società di investimento privato J.C. Flowers & Co. acquisisce il 100% delle due società assicurative del gruppo tedesco Wefox. ...