News | 17.02.2017

LCA nell’ingresso di Wise Sgr nel capitale di Tatuus


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

E’ stato siglato l’altro ieri l’accordo per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nel capitale di Tatuus Racing S.p.A., azienda leader mondiale nel design, produzione e vendita di racing cars, da parte di Wise Sgr, società specializzata nella gestione di fondi chiusi di private equity che investono nelle PMI.

Attraverso questa importante acquisizione, Wise punta a continuare il percorso di internazionalizzazione di Tatuus, consolidandone il posizionamento nelle categorie promozionali. Tatuus ha prodotto negli ultimi 15 anni più di 1.800 macchine da competizione, e vanta collaborazioni con i più prestigiosi marchi del settore. Gran parte dei piloti di Formula1 hanno gareggiato su auto prodotte da Tatuus. La società da quest’anno è anche fornitore ufficiale per i campionati USF 2000 e Pro Madza del circuito Road to Indy negli USA.

LCA Studio Legale ha affiancato Tatuus nell’operazione in qualità di Advisor legale e fiscale, con un team composto da Edoardo Calcaterra e Antonio Fiorentino Martino, unitamente a DVR Capital che ha ricoperto il ruolo di Advisor finanziario.

Wise Sgr è stata assistita dallo studio legale internazionale Simmons & Simmons con un team composto dal partner Andrea Accornero assieme a Moira Gamba e Nicolangelo Del Rosario e da Spada Partners per gli aspetti di natura contabile e fiscale.

Equity Partner
Edoardo Calcaterra

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

27.01.2026
Scanfil completa l’acquisizione di MB Elettronica: LCA e BonelliErede gli studi le ...

La società quotata finlandese leader nei servizi di produzione elettronica ha completato l’acquisizione di MB Elettronica S.r.l., EBS El ...

26.01.2026
Hera acquisisce il Gruppo Sostelia

Il Gruppo Sostelia rappresenta un importante player italiano privato per le tecnologie ed il trattamento delle acque industriali e civil ...

22.01.2026
Dana e Allison Transmission completano il trasferimento del businesss “Off-Highway ...

A Dana è stato riconosciuto un prezzo pari a 2,7 miliardi di dollari.