News | 30.11.2018

LCA nell’acquisizione di SDA 2000 da parte di IVS Group


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Si è perfezionata in questi giorni l’acquisizione da parte di IVS Group S.A, società quotata al MTA gestito da Borsa Italiana, di SDA – Società Distribuzione Automatica 2000 S.p.A., attiva nel settore del vending in Italia da oltre 50 anni e leader in particolare nella regione Liguria, che ha realizzato nel 2017 un fatturato di Euro 13,2 milioni.

L’operazione prevede l’acquisizione del 100% di SDA 2000 e l’integrazione tra le sue attività e quelle di IVS nella regione Liguria, con la conseguente possibilità di fare emergere rilevanti benefici e sinergie. Le strutture logistiche e operative locali di IVS confluiranno nelle sedi di maggiori dimensioni di SDA 2000.

A prestare assistenza a IVS Group è stato il team di TALEA Tax Legal Advisory. LCA Studio Legale, con un team coordinato da Benedetto Lonato, ha invece affiancato i vendor di SDA 2000.

Equity Partner
Benedetto Lonato

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...