News | 22.05.2024

LCA nell’acquisizione di Next14 da parte di SAE Communication

Nasce un nuovo polo della comunicazione


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

I soci di Next14 hanno raggiunto un accordo per cedere l’intero capitale sociale di Next14 s.p.a., società specializzata nella ideazione e progettazione di campagne pubblicitarie attraverso la carta stampata, televisione, radio e canali multimediali, a SAE Communication s.r.l., controllata dal Gruppo SAE, che nei mesi precedenti ha acquisito Different. I management e i soci di Next14 reinvestiranno nell’operazione mantenendo una quota azionaria significativa nella combined entity alla chiusura dell’operazione.

Il Gruppo SAE e SAE Communication s.r.l. sono stati assistiti dal Dott. Massimo Briolini, dall’Avv. Marco Racano e da EY Studio Legale Tributario. EY ha assistito l’acquirente per i servizi di due diligence, di business review e business plan.

I soci di Next14 sono stati assistiti da LCA Studio Legale, con un team guidato dal partner Riccardo Sismondi insieme al managing associate Paolo Vitaloni e al trainee Fabrizio Miceli, nonché dallo Studio Belli di Parma per la redazione e negoziazione della documentazione contrattuale. Clearwater ha assistito i soci e la società per la consulenza finanziaria, mentre la consulenza fiscale è stata affidata allo Studio Mordenti.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Riccardo Sismondi
Trainee
Fabrizio Miceli

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

Potrebbe interessarti anche

11.12.2025
Riforma TUF: gestori “sotto soglia” e società di partenariato

Nuove opportunità per il mercato dei capitali: come il regime semplificato dei Gestori Registrati e le società di partenariato attrarran ...

01.12.2025
LCA Studio Legale con Kaleon per l’IPO sui mercati di Milano e Parigi

Il primo caso di IPO contestuale sui due mercati di Milano e Parigi.

12.11.2025
AGN Energia cede il ramo gas tecnici a Nippon Gases

L’acquisizione consente invece a Nippon Gases Industrial S.r.l. di consolidare ulteriormente la propria presenza nel mercato italiano de ...