News | 22.05.2024

LCA nell’acquisizione di Next14 da parte di SAE Communication

Nasce un nuovo polo della comunicazione


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

I soci di Next14 hanno raggiunto un accordo per cedere l’intero capitale sociale di Next14 s.p.a., società specializzata nella ideazione e progettazione di campagne pubblicitarie attraverso la carta stampata, televisione, radio e canali multimediali, a SAE Communication s.r.l., controllata dal Gruppo SAE, che nei mesi precedenti ha acquisito Different. I management e i soci di Next14 reinvestiranno nell’operazione mantenendo una quota azionaria significativa nella combined entity alla chiusura dell’operazione.

Il Gruppo SAE e SAE Communication s.r.l. sono stati assistiti dal Dott. Massimo Briolini, dall’Avv. Marco Racano e da EY Studio Legale Tributario. EY ha assistito l’acquirente per i servizi di due diligence, di business review e business plan.

I soci di Next14 sono stati assistiti da LCA Studio Legale, con un team guidato dal partner Riccardo Sismondi insieme al managing associate Paolo Vitaloni e al trainee Fabrizio Miceli, nonché dallo Studio Belli di Parma per la redazione e negoziazione della documentazione contrattuale. Clearwater ha assistito i soci e la società per la consulenza finanziaria, mentre la consulenza fiscale è stata affidata allo Studio Mordenti.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Riccardo Sismondi
Trainee
Fabrizio Miceli

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

Potrebbe interessarti anche

21.05.2025
LCA nell’acquisto di «Villa Ci», palazzo milanese di Gio Ponti e Magistretti

La famiglia Nassimiha ha rilevato, per un’operazione dal valore complessivo di 50 milioni di euro, un magnifico palazzo degli anni Trent ...

15.05.2025
LCA al fianco di Sales Performance nell’acquisizione da parte di Konecta Ita ...

Konecta Italia S.p.A., società attiva nella gestione dei processi aziendali e nell’outsourcing digitale per il customer management ...

15.05.2025
LCA al fianco di Wefox nella cessione delle attività italiane a J.C. Flowers

La società di investimento privato J.C. Flowers & Co. acquisisce il 100% delle due società assicurative del gruppo tedesco Wefox. ...