News | 17.05.2024

LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Firstance S.r.l., società indirettamente controllata da fondi gestiti da Nextalia SGR S.p.A., ha completato l’acquisizione del 100% del gruppo Gatsby & White, creando il leader europeo nelle soluzioni di private insurance per il settore “vita”.

L’acquisizione si inserisce nel progressivo percorso di crescita di Firstance, volto ad accelerare il consolidamento della società nel mercato dell’intermediazione assicurativa nel segmento private insurance a livello europeo.

LCA Studio Legale ha assistito gli attuali soci di minoranza di Firstance con un team composto dal partner Roberto de Bonis e dalla senior associate Claudia Barone.

Firstance, con il coordinamento di Benedetta Volpi, responsabile legale & compliance di Nextalia, è stata assistita da Chiomenti.

Arendt & Medernach ha assistito Firstance per i profili di diritto lussemburghese.

Latham & Watkins ha seguito gli aspetti relativi al financing dell’operazione.

I venditori sono stati assistiti da BonelliErede.

Vertumnus ha assistito i venditori per i profili di diritto lussemburghese.

PwC Luxembourg ha agito come exclusive M&A advisor di Gatsby & White.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Roberto de Bonis
Senior Associate
Claudia Barone

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Potrebbe interessarti anche

04.06.2024
LCA nell’acquisizione del gruppo Princes da parte di Newlat Food

La Mitsubishi vende la Princes Limited alla Newlat: ok all'acquisizione da 700 milioni di sterline

22.05.2024
15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...