News | 29.05.2019

LCA nell’acquisizione di Easy Welfare da parte di Edenred


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale con un team composto da Roberto de Bonis e Claudia Barone ha assistito MVR S.r.l. e INJ TWO MOVE S.r.l., soci di minoranza di Easy Welfare – principale operatore italiano per i servizi di welfare aziendale -, nella cessione di quote della società italiana alla multinazionale Edenred.

Clifford Chance ha assistito Easy Welfare, che dal 2007 sviluppa soluzioni per sostenere il potere d’acquisto e favorire un maggior equilibrio tra vita lavorativa e personale dei dipendenti, in tutti i profili societari dell’operazione, Ernst & Young ha prestato assistenza per la due diligence mentre Fineurop Soditic ha agito in qualità di advisor finanziario.
L’acquirente Edenred è stato assistito da Hogan Lovells.

Con questa operazione Edenred, leader mondiale nel mercato dei buoni pasto e nelle soluzioni di welfare e mobilità aziendale, accelera lo sviluppo e la crescita in Italia, ampliando la propria offerta di soluzioni.

 

 

Equity Partner
Roberto de Bonis
Senior Associate
Claudia Barone

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...