News | 28.10.2024

LCA nell’acquisizione di Cognitive AI da parte di PM&Partners

PM&Partners ha portato a termine l'acquisizione di Cognitive AI: i soci fondatori manterranno una quota di minoranza


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

PM & Partners SGR S.p.A., attraverso il fondo “PM & Partners III”, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del controllo di Cognitive AI S.r.l., società cessionaria delle attività italiane ed estere di Cognitive Advertising Solutions e Tech & Media Company innovativa, che offre servizi pubblicitari digitali altamente personalizzati, anche grazie a una tecnologia proprietaria che non utilizza cookie di terze parti.

L’operazione, nel futuro passaggio di controllo della società target a favore di PM & Partner, prevede che il 45% del capitale sociale di Cognitive AI continuerà ad essere detenuto dai soci fondatori, Paolo Pettinato e Tommaso Odone, i quali manterranno altresì un ruolo chiave nella futura gestione della società.

LCA, con un team coordinato dal partner Roberto de Bonis e composto da Daniele Ferrone, Carlo Filippo Bertero e Federico Fidanza, ha assistito i soci fondatori di Cognitive AI per gli aspetti corporate e contrattuali.

Leggi la notizia su Financecommunity

Equity Partner
Roberto de Bonis
Managing Associate
Daniele Ferrone
Mid-Level Associate
Carlo Filippo Bertero

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Intelligenza Artificiale

L’intelligenza artificiale rappresenta una grande opportunità per tutto il mondo produttivo. LCA da tempo ha investito risorse e competenze per creare un team altamente specializzato su tutti gli effetti regolatori, assistendo l’impresa non solo ad essere compliant con l’ordinamento giuridico ma anche nel valutare i sistemi di AI maggiormente rispondenti agli interessi dell’azienda.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

16.09.2025
Itago acquisisce il controllo del Gruppo Asdea: LCA tra gli studi coinvolti

Itago lancia una piattaforma d’ingegneria digitale unendo Idrostudi e Asdea, puntando su monitoraggio avanzato e digital twin per infras ...

15.09.2025
LCA nella vendita di una partecipazione di maggioranza di Complife Italia S.r.l. a ...

Complife Italia, società attiva nei servizi di testing e consulenza per i settori life science, ha ceduto una partecipazione di maggiora ...

11.09.2025
LCA Studio Legale nell’acquisizione di Palingeo da parte di ICOP

ICOP acquisisce il controllo di Palingeo: nasce un nuovo gruppo leader nell’ingegneria del sottosuolo e delle infrastrutture complesse. ...