News | 22.06.2020

LCA nella business combination fra TheSpac e Franchi Umberto Marmi


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale ha assistito TheSpac, la SPAC italiana promossa dagli imprenditori Marco Galateri di Genola e Vitaliano Borromeo-Arese Borromeo con l’avvocato Giovanni Lega e quotata su AIM Italia, nell’approvazione dell’operazione di business combination con Franchi Umberto Marmi, azienda leader nel distretto del marmo di Carrara attiva in particolare nella lavorazione e commercializzazione di blocchi e lastre di marmo di Carrara, pietra naturale espressione del “Made in Italy” e del lusso, con peculiarità e caratteristiche uniche nel panorama nazionale e internazionale.

LCA ha operato per conto di TheSpac con un team composto da Benedetto Lonato e Giulia Cerutti, con Giuditta Rege per gli aspetti capital markets e Stefano Giannone Codiglione e Alessia Ajelli per gli aspetti di corporate due diligence. Franchi Umberto Marmi è stata assistita da Grimaldi, mentre Clifford Chance ha agito in qualità di advisor legale delle banche coinvolte nell’operazione, Banca Imi e Mediobanca.

L’operazione prevede la fusione per incorporazione di Franchi Umberto Marmi in TheSpac, all’esito della quale Franchi Umberto Marmi sarà quotata sul mercato AIM. Nell’operazione, la società di proprietà della famiglia Franchi è stata valutata 290 milioni di Euro e TheSpac 60 milioni circa.

Equity Partner
Benedetto Lonato
Managing Associate
Alessia Ajelli
Senior Associate
Giuditta Rege

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.09.2025
LCA per l’IPO di Markbass Spa

Markbass S.p.A. debutta su Euronext Growth Milan con un’operazione che prevede aumento di capitale, warrant e bonus shares.

29.09.2025
LCA rafforza la propria vocazione internazionale: Stefano Bianchi alla guida del n ...

Oltre trent’anni di esperienza nel diritto commerciale e societario, con un focus specifico sulla consulenza internazionale: LCA da il b ...

23.09.2025
LCA nel primo round di investimento da 3,2 milioni di Pillar

Pillar, startup fintech italiana ha chiuso un round Pre-Seed con l’obiettivo di sostenere il lancio commerciale, far crescere il team e ...