News | 22.01.2019

LCA integra lo Studio DB & Partners


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Continua la crescita di LCA Studio Legale.

Dopo la recente apertura del dipartimento di diritto penale, lo Studio, che conta oggi oltre 100 professionisti, è lieto di annunciare l’integrazione dello Studio Legale Associato DB & Partners, boutique altamente specializzata nelle operazioni di Private Equity ed M&A con focus sul mid market.

La partnership di LCA si apre dunque a Roberto de Bonis e a Fabio D’Esposito, che, unitamente a Sara Consoli e ad altri componenti del team, andranno a rafforzare il dipartimento di Corporate, M&A e Private Equity.

Roberto de Bonis e Fabio D’Esposito vantano una significativa esperienza in ambito M&A (sia private che public) e Private Equity, maturata prima nell’ambito di primari studi legali e successivamente sotto l’insegna DB & Partners. Nel corso degli ultimi anni, infatti, la loro l’attività di consulenza legale si è concentrata sull’assistenza a favore, da un lato, di fondi di investimento, family office, holding di partecipazioni e gruppi di investitori organizzati in club deal, e, dall’altra, di clientela industriale sia per la realizzazione di operazioni straordinarie – con specifico focus sulle acquisizioni di aziende da procedure concorsuali – sia in materia di corporate governance e contratti commerciali.

Prosegue dunque il grande progetto di sviluppo intrapreso da LCA, che ha portato lo Studio ad ampliare lo spettro delle proprie attività in favore di imprenditori, multinazionali e PMI, e ad annoverare tra le proprie risorse alcuni tra i più attivi professionisti del mercato, cresciuti e formatisi internamente oppure entrati tramite lateral hire mirati.

Equity Partner
Roberto de Bonis

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...