News | 16.06.2025

LCA insieme a CDP Venture Capital nel round di investimento in Nova

CDP Venture Capital chiude un round di finanziamento in Nova, società HRtech con una rete di oltre 25.000 professionisti in più di 80 Paesi


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

CDP Venture Capital ha chiuso un round di finanziamento in Nova (NGlobal Holding AB), società HRtech che aiuta le aziende di attrarre e assumere i migliori talenti in modo più efficiente mediante un modello di comunità selettivo e tecnologico. Il round è stato guidato da CDP Venture Capital con la partecipazione di BY Venture Partners e il coinvolgimento di un network di Angels, Doha Tech Angels.

LCA ha assistito CDP Venture Capital con un team guidato dal partner Andrea Messuti, insieme all’associate Olivier Macquet e al trainee Gianmarco Pacini, in collaborazione con lo studio Vinge per i temi di diritto svedese. CDP Venture Capital SGR ha seguito l’operazione con il team di legali interni guidato da Alessandro di Gioia con Matteo Fittante e Martina Lovato.

La sede svedese di Bird & Bird ha assistito i soci fondatori di Nova con un team guidato dal partner Martin Folke. La sede italiana di Bird & Bird ha assistito i soci fondatori di Nova in relazione agli aspetti di diritto italiano dell’operazione, con un team composto dal partner Calogero Porrello e dall’associate Alice Maria Cuccio.

Fondata nel 2020, la rete Nova conta già oltre 25.000 professionisti in più di 80 Paesi e ha collaborato con più di 800 aziende. I fondi saranno destinati all’espansione internazionale, allo sviluppo di una nuova piattaforma B2B e all’integrazione dell’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza dei membri in App.

Leggi la notizia su Legalcommunity


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.09.2025
LCA per l’IPO di Markbass Spa

Markbass S.p.A. debutta su Euronext Growth Milan con un’operazione che prevede aumento di capitale, warrant e bonus shares.

29.09.2025
LCA rafforza la propria vocazione internazionale: Stefano Bianchi alla guida del n ...

Oltre trent’anni di esperienza nel diritto commerciale e societario, con un focus specifico sulla consulenza internazionale: LCA da il b ...

23.09.2025
LCA nel primo round di investimento da 3,2 milioni di Pillar

Pillar, startup fintech italiana ha chiuso un round Pre-Seed con l’obiettivo di sostenere il lancio commerciale, far crescere il team e ...