News | 28.12.2016

LCA firma l’uscita dei fondi da MP7 Italia S.p.A.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team coordinato da Andrea Messuti e composto da Beatrice Bottini, per gli aspetti Corporate e Capital Market, e da Gian Paolo Coppola, per gli aspetti di natura contenziosa, ha rappresentato alcuni soci di minoranza di MP7 Italia S.p.A. (società quotata su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale), tra cui White Fleet III Italy Equity Star, e l’amministratore Gianni Rossi nell’uscita dal capitale sociale della Società.
L’operazione si è concretizzata attraverso la vendita di un pacchetto di minoranza rappresentativo del 20,37% del capitale sociale della società al socio di maggioranza Publimethod S.p.A., assistito dallo studio legale Chiomenti, con un team composto dal socio Luca Liistro e dall’associate Alessandro Buscemi.
Grazie all’acquisto di tale ulteriore partecipazione, Publimethod detiene ora il 94,01% del capitale sociale di MP7 Italia S.p.A. e, pertanto, potrà procedere al delisting delle azioni della Società dal mercato.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.09.2025
LCA per l’IPO di Markbass Spa

Markbass S.p.A. debutta su Euronext Growth Milan con un’operazione che prevede aumento di capitale, warrant e bonus shares.

29.09.2025
LCA rafforza la propria vocazione internazionale: Stefano Bianchi alla guida del n ...

Oltre trent’anni di esperienza nel diritto commerciale e societario, con un focus specifico sulla consulenza internazionale: LCA da il b ...

23.09.2025
LCA nel primo round di investimento da 3,2 milioni di Pillar

Pillar, startup fintech italiana ha chiuso un round Pre-Seed con l’obiettivo di sostenere il lancio commerciale, far crescere il team e ...