News | 03.07.2019

LCA e Joffe con Human & Work Project Group nell’acquisizione di PSYA Italia


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il French Desk di LCA Studio Legale, con il socio Edoardo Calcaterra, ha assistito Human & Work Project Group SAS nell’acquisizione, dalla società francese PSYA S.a.r.l., di PSYA Italia S.r.l., società attiva nel settore del welfare aziendale nonché della formazione e valutazione in ambito stress lavoro-correlato.

L’operazione multi-jurisdiction, coordinata dallo studio parigino Joffe & Associés, ha riguardato anche l’acquisizione della società spagnola PSYA Asistencia S.L..

Rinforzando la sua presenza in Spagna e facendo il suo ingresso in Italia, Human & Work Project Group SAS – già leader in Francia con più di 90 consulenti, 400 società clienti e 3 milioni di dipendenti assistiti – continua la propria politica di espansione a livello internazionale.

Human & Work Project Group SAS è stata sostenuta nell’operazione dagli investitori francesi Geneo Capital Entrepreneur, Bpifrance e NCI.

Equity Partner
Edoardo Calcaterra

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.09.2025
LCA per l’IPO di Markbass Spa

Markbass S.p.A. debutta su Euronext Growth Milan con un’operazione che prevede aumento di capitale, warrant e bonus shares.

29.09.2025
LCA rafforza la propria vocazione internazionale: Stefano Bianchi alla guida del n ...

Oltre trent’anni di esperienza nel diritto commerciale e societario, con un focus specifico sulla consulenza internazionale: LCA da il b ...

23.09.2025
LCA nel primo round di investimento da 3,2 milioni di Pillar

Pillar, startup fintech italiana ha chiuso un round Pre-Seed con l’obiettivo di sostenere il lancio commerciale, far crescere il team e ...