News | 24.07.2023

LCA con Sparkfood nell’acquisizione di quattro società da VOS Group

Sparkfood chiude il suo primo investimento nel settore degli ingredienti attivi naturali


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Sparkfood, società facente parte del gruppo multinazionale portoghese Sonae SGPS, ha acquisito le società Evra, Nutraceutica, NVH e OSUN Solutions, cedute dal gruppo italiano VOS Group, attivo nell’attività di ricerca e sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti per l’industria alimentare, integratori alimentari, cosmetica e farmaceutica mediante l’acquisizione del 70% del veicolo SaprkVos S.r.l. società che detiene l’intero capitale sociale delle quattro target.

LCA Studio Legale ha assistito la società acquirente Sparkfood, con un team guidato dal partner Umberto Piattelli, supportato da Jacopo Cioffi e Sofia Caruso per i profili corporate, da Miriam Loro Piana per le questioni IP e dal Socio Giuseppe Bologna e dall’associate Marta Negro per gli aspetti giuslavoristici dell’acquisizione.

VOS Group è stata assistita da PwC TLS.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Umberto Piattelli
Senior Associate
Sofia Caruso
Senior Associate
Miriam Loro Piana
Equity Partner
Giuseppe Bologna

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

Food

Il team Food di LCA, specializzato ormai da diversi anni nel settore Food & Wine, offre consulenza nell’ambito del diritto agroalimentare, a livello nazionale ed internazionale, assistendo player della filiera agroalimentare, quali piccole-medie aziende, multinazionali, start-up, società di agrochimica e biotecnologie per l’agricoltura, allevatori, fornitori e distributori, aziende operanti nel mercato della ristorazione e società dedite allo smaltimento di alimenti. Coniuga inoltre una grande competenza della disciplina di settore unitamente a una ampia esperienza maturata con riguardo al M&A e alle operazioni straordinarie nel settore agroalimentare.
LINK

Potrebbe interessarti anche

07.05.2024
LCA firma l’OPA obbligatoria su H-Farm

L’OPA, il cui Documento di Offerta è stato pubblicato sul sito della società dopo aver ottenuto il nulla osta di CONSOB, è finalizzata al d ...

08.04.2024
LCA con Allcore nell’acquisizione della maggioranza di gruppo Irec

Un passo significativo nella crescita che mira a offrire un'ulteriore gamma di servizi alle PMI

29.03.2024
The Legal 500 (EMEA) – LCA Studio Legale

Usciti i nuovi ranking di Legal 500. LCA in forte ascesa con tante novità sia nei ranking di practice/industry, sia nei ra ...