News | 18.05.2023

LCA con Marcegaglia nell’accordo da 1,79 miliardi di euro di forniture di acciaio “green” da H2 Green Steel

Il Gruppo ha sottoscritto un’intesa di sette anni


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Già socio investitore, il Gruppo lombardo Marcegaglia è diventato anche uno dei primi clienti di H2 Green Steel per la fornitura di acciaio verde, che verrà prodotto dall’azienda svedese nel nuovo impianto a emissioni zero di Boden, in Svezia.

Marcegaglia – assistita da LCA Studio Legale con l’avv. Paolo Tagliaferri Gentileschi nella negoziazione – ha infatti firmato un contratto di fornitura della durata di 7 anni, il cui valore ammonta a 1,79 miliardi di euro. L’acciaio sarà destinato alle attività di Marcegaglia in Sud Europa, Gran Bretagna e Polonia.

Il gruppo siderurgico controllato dall’omonima famiglia Marcegaglia è tra le più importanti realtà europee attive nella lavorazione e nella distribuzione di prodotti in acciaio.

 

La notizia anche su: legalcommunity.it


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

16.09.2025
Itago acquisisce il controllo del Gruppo Asdea: LCA tra gli studi coinvolti

Itago lancia una piattaforma d’ingegneria digitale unendo Idrostudi e Asdea, puntando su monitoraggio avanzato e digital twin per infras ...

11.09.2025
LCA Studio Legale nell’acquisizione di Palingeo da parte di ICOP

ICOP acquisisce il controllo di Palingeo: nasce un nuovo gruppo leader nell’ingegneria del sottosuolo e delle infrastrutture complesse. ...