News | 18.05.2023

LCA con Marcegaglia nell’accordo da 1,79 miliardi di euro di forniture di acciaio “green” da H2 Green Steel

Il Gruppo ha sottoscritto un’intesa di sette anni


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Già socio investitore, il Gruppo lombardo Marcegaglia è diventato anche uno dei primi clienti di H2 Green Steel per la fornitura di acciaio verde, che verrà prodotto dall’azienda svedese nel nuovo impianto a emissioni zero di Boden, in Svezia.

Marcegaglia – assistita da LCA Studio Legale con l’avv. Paolo Tagliaferri Gentileschi nella negoziazione – ha infatti firmato un contratto di fornitura della durata di 7 anni, il cui valore ammonta a 1,79 miliardi di euro. L’acciaio sarà destinato alle attività di Marcegaglia in Sud Europa, Gran Bretagna e Polonia.

Il gruppo siderurgico controllato dall’omonima famiglia Marcegaglia è tra le più importanti realtà europee attive nella lavorazione e nella distribuzione di prodotti in acciaio.

 

La notizia anche su: legalcommunity.it


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

06.11.2025
Il fondo Pai Partners rileva il gruppo Orion da Xenon Fidec

PAI Partners ha completato l’acquisizione di Orion, fornitore italiano di servizi di monitoraggio ambientale, da Xenon Private Equity. ...

31.10.2025
B4 Investimenti SGR perfeziona l’acquisizione di Vay

B4 Investimenti SGR ha perfezionato l’acquisizione di Vay S.r.l., storica azienda italiana attiva nel design, nella realizzazione e nell ...

23.10.2025
Uniting Group entra in Next Different (QuattroR). Gli advisor

Uniting Group annuncia di aver raggiunto un accordo vincolante per l’ingresso nel capitale di Next Different.