Fiorini Industries S.r.l., controllata da Mindful Capital Partners (società indipendente di private equity), ha perfezionato per il tramite di Neptune S.r.l. l’acquisizione del 100% di Lovato S.p.A., azienda leader nella progettazione, prototipazione, produzione e commercializzazione di apparecchiature e impianti nel settore idrotermosanitario. L’operazione prevede il re-investimento da parte di alcuni componenti della famiglia Lovato in Fiorini.
L’integrazione delle due aziende porterà alla creazione di un leader italiano nel settore HVAC, caratterizzato da complementarità in termini di portafoglio prodotti, applicazioni e clienti serviti. Tramite l’ottenimento di un posizionamento ancora più rafforzato, l’obiettivo è quello di accelerare l’espansione su scala europea, beneficiando dei trend di transizione energetica che stanno coinvolgendo il settore del riscaldamento e raffrescamento.
I venditori sono stati assistiti da LCA con i partner Luca Minoli e Francesco Buoso, il managing associate Paolo Vitaloni, e l’associate Giovanni Compagnoni per gli aspetti corporate.
La notizia su Legalcommunity